18 Gennaio 2025 - 01:32

Serie A – Atalanta-Napoli: c’è aria di scudetto al Gewiss Stadium. La Juventus, vincente a 2,35 su Sisal.it, sfida il tabù Milan

Lo scudetto passa per il Gewiss Stadium di Bergamo. Terza contro prima in un match che, nella storia recente, ha sempre regalato emozioni e gol visto che, in campionato, le

17 Gennaio 2025

Lo scudetto passa per il Gewiss Stadium di Bergamo. Terza contro prima in un match che, nella storia recente, ha sempre regalato emozioni e gol visto che, in campionato, le due rivali hanno pareggiato solo una volta negli ultimi nove anni. Atalanta-Napoli è un bivio fondamentale, per entrambe, nella lotta tricolore: la Dea è reduce da tre pareggi di fila, gli uomini di Conte, alla prima senza Kvara volato a Parigi, cercano il sesto acuto consecutivo in Serie A. Gli esperti Sisal vedono l’Atalanta favorita a 2,35 rispetto al 3,25 del Napoli con il pareggio in quota a 3,10. Spettacolo assicurato visto che la Combo Goal + Over 2,5 si gioca a 2,35 con un Ribaltone dato a 8,25. I padroni di casa, a 1,88, sono favoriti anche per segnare la prima rete del match rispetto agli azzurri, offerti a 2,30. Entrambi gli allenatori potrebbero usufruire della rosa a disposizione tanto che un goal dalla panchina è dato a 2,50. A proposito di mister: Gasperini e Conte sono tra i più bravi ma anche passionali del panorama calcistico mondiale. I due sono appaiati in quota, a 4,00, per ricevere un cartellino giallo nel corso della gara. Mateo Retegui, assente all’andata, vuole portare a Bergamo il primo titolo della sua storia e una sua rete si gioca a 2,75. Insieme a lui ci sarà Charles De Ketelaere che sogna l’ennesima serata di gloria: gol o assist del belga a 2,25. Il Napoli si affida al solito Romelu Lukaku, nel tabellino dei marcatori a 3,50, e a David Neres, assist a 5,00, chiamato a non far rimpiangere Kvara.

Il secondo big match di giornata è una delle classiche della Serie A che torna a pochi giorni dalla sfida in Supercoppa: Juventus-Milan. I bianconeri vogliono abbattere due tabù: la pareggite, ben tredici X in venti giornate di campionato, e il Diavolo battuto solo una volta, in campionato, negli ultimi quattro anni e mezzo. Gli esperti Sisal vedono la Juventus favorita a 2,15 contro il 3,75 del Milan mentre si scende a 3,25 per il pareggio. Dai tanti gol di Bergamo alla pragmaticità dello Stadium: i sette incroci più recenti tra le due grandi d’Italia parlano di appena sei reti totali messe a segno. Normale che l’Under, a 1,65, si faccia preferire all’Over, in quota a 2,10. Un classico 2-0 all’inglese si gioca a 10 per i padroni di casa mentre lo stesso risultato esatto ma a favore dei rossoneri pagherebbe 20 volte la posta. La gara potrebbe essere decisa dagli episodi: un intervento del VAR, a 3,00, piuttosto che un rigore, offerto a 2,90. Attenzione poi ai tiri da lontano: un gol da fuori area si gioca a 3,25. Sarà grande sfida tra numeri 10: Kenan Yıldız, gol o assist a 2,25, affronta Rafa Leão, rete o passaggio vincente a 2,45.

L’Inter, vincente a 1,20, riceve l’Empoli, il cui blitz a San Siro pagherebbe 15 volte la posta. La Lazio, tre punti a 1,80, parte favorita a Verona, trionfo a 4,00, mentre nel Lunch Match la Fiorentina cerca di scacciare via una crisi che parla di quattro sconfitte nelle ultime cinque uscite in campionato con appena un punto conquistato: i viola, offerti a 1,72, ricevono il Torino, il cui blitz è in quota a 5,50.

 

PressGiochi