Il 1° dicembre 2024, una nuova Commissione europea ha avviato il suo mandato 2024-2029, con una serie di obiettivi ambiziosi stabiliti per i prossimi cinque anni, tra cui il supporto
Il 1° dicembre 2024, una nuova Commissione europea ha avviato il suo mandato 2024-2029, con una serie di obiettivi ambiziosi stabiliti per i prossimi cinque anni, tra cui il supporto alle persone e alle aziende europee. In questo contesto, l’European Casino Association (ECA) annuncia con orgoglio la pubblicazione del suo nuovo Manifesto, che delinea l’impegno dei suoi membri, che rappresentano l’industria dei casinò terrestri autorizzati in Europa, a combattere la criminalità, proteggere i consumatori e sostenere la competitività dell’Unione europea (UE). Questo documento visionario delinea l’impegno dell’ECA nel supportare i decisori politici dell’UE nell’attuazione degli obiettivi proclamati dalla nuova Commissione europea, proteggendo le economie degli stati membri, salvaguardando il benessere dei consumatori e sostenendo la crescita economica. Il Manifesto si basa su tre pilastri che sottolineano le priorità dell’associazione per i prossimi cinque anni:
Parlando del Manifesto, il Presidente dell’ECA Erwin van Lambaart ha affermato: “Questo documento riflette il nostro impegno a supportare gli sforzi dell’UE e degli Stati membri per sostenere un settore dei casinò terrestri regolamentato e responsabile. Invitiamo i decisori politici a collaborare con noi per salvaguardare l’integrità dell’industria del gioco d’azzardo contro gli operatori illegali, promuovendo al contempo la crescita economica e proteggendo i consumatori”.
La pubblicazione del manifesto sottolinea la dedizione dell’ECA a far avanzare gli standard di gioco responsabili, affrontare il gioco d’azzardo illegale e creare un campo di gioco uniforme per l’industria dei casinò legale e regolamentata. Serve come invito all’azione per le istituzioni, i politici e le parti interessate dell’UE a lavorare insieme per garantire il futuro successo del settore dei casinò europei per il successo dell’economia europea generale.
PressGiochi