18 Dicembre 2024 - 14:56

Hellas Verona-Milan, Fonseca prova a far svoltare i rossoneri. I pronostici di Netwin

Il doppio azzardo con Liberali e Jimenez, sommato alla panchina per Theo Hernandez, non ha dato gli esiti sperati. Il tecnico è sotto pressione e, ad oggi, sarebbe out dalle coppe

18 Dicembre 2024

La 17a giornata della Serie A si apre col duello tra l’Hellas Verona e il Milan, che è una sfida decisiva sia per gli scaligeri che per i rossoneri. Paolo Zanetti non è ancora saldo, nonostante il successo sul Parma, mentre Paulo Fonseca è fortemente sotto pressione dopo la rivoluzione fallita contro il Genoa. Quella panchina punitiva per Theo Hernandez e i due U23 titolari non hanno portato altro che uno 0-0. Sfida ad altissima tensione, dunque, al Bentegodi.

COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE ALLA PARTITA

L’Hellas Verona ha evitato l’esonero di Paolo Zanetti sconfiggendo 3-2 il Parma con una prestazione coraggiosa e ardimentosa, che ha portato gli scaligeri fuori dalla zona-retrocessione: 15 punti come Como e Parma, a +1 sul Cagliari. Ma la crisi non è ancora superata.

Di fronte ci sarà un Milan che, invece, è in difficoltà. Paulo Fonseca prosegue nella sua (condivisibile) linea dura contro i senatori e le mancanze di professionalità, ma i risultati latitano. Ad oggi i rossoneri, ottavi dietro il Bologna, sarebbero out dalle coppe. E lo 0-0 col Genoa ha surriscaldato l’ambiente.

IL PUNTO SULL’HELLAS VERONA

L’Hellas Verona ha interrotto la sua infinita serie negativa, proprio nella gara che poteva sancire l’esonero per un Paolo Zanetti che era stato confermato solo per assenza d’alternative. Il tecnico, ex Venezia ed Empoli, ora ha un po’ di respiro dopo l’arrembante prestazione dei suoi contro il Parma, che è stato sconfitto 3-2. Gli scaligeri hanno abbandonato le ultime tre posizioni in classifica, che ora vedono il Cagliari (14) davanti al duo Venezia-Monza (10), e sono saliti a quota 15 punti: al loro fianco Parma e Como in un classifica sempre più corta.

IL PUNTO SUL MILAN

Clima ad altissima tensione in casa-Milan, con la contestazione della Curva Sud e dei tifosi che è esplosa proprio nel giorno della (contestata) festa per i 125 anni, già priva di leggende come Maldini e Rivera (nonché di Boban). Fonseca ha lanciato i giovanissimi Liberali e Jimenez con la panchina punitiva per Theo Hernandez, ma la squadra ha assolutamente faticato contro un Genoa che è imbattuto (con Vieira e Gilardino) nelle otto gare che sono seguite all’arrivo di Mario Balotelli. Solo 23 punti per i rossoneri, scavalcati dal Bologna: ora sono ottavi e virtualmente fuori dalle coppe.

PROBABILI FORMAZIONI

L’Hellas Verona ha vinto senza Casper Tengstedt, escluso a sorpresa dai titolari, e può confermare per sommi capi il 3-4-2-1 visto col Parma. Davanti c’è in pole Mosquera, che verrebbe supportato da Suslov e Kastanos: out Harroui, per cui si teme un lungo stop- Sulle corsie Tchatchoua e Lazovic, in mezzo Duda-Belahyane.

Rebus sulla formazione del Milan, che può recuperare Musah e lanciarlo subito tra i titolari. Possibile chance anche per Morata, col papabile rilancio delle due punte. Occhio alla chance per Camarda con lo spagnolo, con Musah-Leao esterni. In mezzo Fofana e Reijnders sono intoccabili, dietro potrebbe proseguire il periodo di “punizione” per Theo Hernandez.

HELLAS VERONA (3-4-2-1) – Montipò; Ghilardi, Coppola, Dawidowicz; Tchatchoua, Duda, Belahyane, Lazovic; Kastanos, Suslov; Mosquera.

MILAN (4-4-2) – Maignan; Emerson Royal, Gabbia, Thiaw, Terracciano; Musah, Reijnders, Fofana, Leao; Camarda, Morata.

PRONOSTICO E CONSIGLI GIOCATA

La Fatal Verona non si è rivelata tale l’anno scorso per il Milan, che ha vinto entrambi gli scontri diretti e non perde al Bentegodi dal 3-0 incassato nel 2017/18. Fonseca e i suoi non passano un bel momento, con le tensioni tra i senatori e il tecnico, e la contestazione dei tifosi contro la società. I tipster di Netwin consigliano di puntare sull’X quotata a 4.30 e sul Gol segnato da entrambe le squadre quotato a 1.77.

 

PressGiochi