L’associazione SAPAR rende noto che sugli apparecchi comma 6A per i quali siano stati richiesti il Nod o il Noe a far data dal 9 Dicembre p.v. sarà obbligatorio tenere
L’associazione SAPAR rende noto che sugli apparecchi comma 6A per i quali siano stati richiesti il Nod o il Noe a far data dal 9 Dicembre p.v. sarà obbligatorio tenere apposti in modo visibile i nulla osta, l’attestato di conformità e le etichette dotate di Qr Code che saranno fornite al gestore dal produttore e dal concessionario.
In fase di prima applicazione sarà obbligatorio apporre sull’apparecchio in modo visibile:
Il Qr Code deve avere le seguenti dimensioni: almeno 5,13 cm di altezza e almeno 10,21cm di lunghezza.
Nel caso in cui il Nod sia stato richiesto precedentemente al 9 Dicembre ed il Noe successivamente a tale data bisognerà tenere apposta sull’apparecchio esclusivamente l’etichetta col Qr Code relativa al Noe e non anche quella relativa al Nod, fermo restando l’obbligo di apposizione dei restanti titoli autorizzatori nelle precedenti modalità.
Si ricorda che agli effetti sanzionatori il Qr Code è parificato al nulla osta quindi, l’eventuale sua mancata apposizione, come, in prima applicazione, la mancata apposizione dei nulla osta, è passibile della sanzione di cui all’art.110 comma 9 lett.F del Tulps (multa da 500 a 3.000 euro ad apparecchio).
La descritta procedura non si applica ai nulla osta rilasciati prima del 9 Dicembre 2024 ed ai relativi apparecchi che non dovranno quindi essere accompagnati da Qr Code.
PressGiochi