13 Gennaio 2025 - 21:15

Endrizzi (M5S): “Il Pd ritira emendamento Santini”

“Abbiamo ottenuto un primo risultato. Ora il Pd voti insieme a noi il divieto di pubblicita’”. Il sen Giovanni Endrizzi (M5S) annuncia il ritiro da parte del Pd dell’emendamento Santini.

12 Novembre 2015

“Abbiamo ottenuto un primo risultato. Ora il Pd voti insieme a noi il divieto di pubblicita’”.

Il sen Giovanni Endrizzi (M5S) annuncia il ritiro da parte del Pd dell’emendamento Santini.

“Avevamo denunciato – spiega – che l’emendamento Santini riduceva le prerogative dei comuni e delle regioni nel regolare il gioco d’azzardo. Il Senatore Mirabelli sosteneva invece il contrario…

A smentirlo è il suo partito: l’emendamento è stato ritirato “per evitare fraintendimenti”; il PD formulerà nuove proposte alla Camera. E tutti staremo a vedere in che direzione andranno.

Intanto vedremo se scatterà una ritorsione sul divieto di pubblicità, fortemente sostenuto dalle associazioni no slot, Slotmob, dalla campagna Mettiamoci in Gioco sul quale è in atto una mail-bonbing verso i Senatori della Commissione Bilancio.

Se, dopo le dichiarazioni del sottosegretario Baretta -favorevole ad una abolizione totale- e dello stesso Morando, ci sara’ un “dietrofront”, significherà che il governo aveva in mente un ricatto: ti abolisco la pubblicità se mi lasci mettere la museruola alle regioni e ai sindaci.

L’ennesima dimostrazione – conclude – che sul futuro dei giovani e delle fasce più deboli il governo è disposto a mercanteggiare”.

PressGiochi