“Abbiamo ottenuto un primo risultato. Ora il Pd voti insieme a noi il divieto di pubblicita’”. Il sen Giovanni Endrizzi (M5S) annuncia il ritiro da parte del Pd dell’emendamento Santini.
12 Novembre 2015
Share the post "Endrizzi (M5S): “Il Pd ritira emendamento Santini”"
“Abbiamo ottenuto un primo risultato. Ora il Pd voti insieme a noi il divieto di pubblicita’”.
Il sen Giovanni Endrizzi (M5S) annuncia il ritiro da parte del Pd dell’emendamento Santini.
“Avevamo denunciato – spiega – che l’emendamento Santini riduceva le prerogative dei comuni e delle regioni nel regolare il gioco d’azzardo. Il Senatore Mirabelli sosteneva invece il contrario…
A smentirlo è il suo partito: l’emendamento è stato ritirato “per evitare fraintendimenti”; il PD formulerà nuove proposte alla Camera. E tutti staremo a vedere in che direzione andranno.
Intanto vedremo se scatterà una ritorsione sul divieto di pubblicità, fortemente sostenuto dalle associazioni no slot, Slotmob, dalla campagna Mettiamoci in Gioco sul quale è in atto una mail-bonbing verso i Senatori della Commissione Bilancio.
Se, dopo le dichiarazioni del sottosegretario Baretta -favorevole ad una abolizione totale- e dello stesso Morando, ci sara’ un “dietrofront”, significherà che il governo aveva in mente un ricatto: ti abolisco la pubblicità se mi lasci mettere la museruola alle regioni e ai sindaci.
L’ennesima dimostrazione – conclude – che sul futuro dei giovani e delle fasce più deboli il governo è disposto a mercanteggiare”.