22 Dicembre 2024 - 16:45

Manovra. Il Ministro Giorgetti: “La nuova estrazione del Lotto alimenterà il Fondo per le emergenze nazionali”

“La manovra contiene un pacchetto di misure in tema di sicurezza, emergenze e protezione civile. Oltre alle risorse per le missioni internazionali di pace, si è previsto il rifinanziamento, per

07 Novembre 2024

“La manovra contiene un pacchetto di misure in tema di sicurezza, emergenze e protezione civile. Oltre alle risorse per le missioni internazionali di pace, si è previsto il rifinanziamento, per l’intero triennio 2025-2027, delle operazioni di controllo relative a “Strade sicure” e “Stazioni sicure”.

In tema di emergenza, oltre al fondo per gli interventi di ricostruzione in precedenza ricordato, è stato previsto il rifinanziamento del fondo per le emergenze nazionali. È stato anche previsto che tale fondo sia alimentato con le entrate connesse a una specifica estrazione del gioco del lotto; tale misura, prima di carattere temporaneo, assume ora una configurazione strutturale”.

Lo ha dichiarato il Ministro dell’economia e delle finanze, Giancarlo Giorgetti, nell’ambito dell’attività conoscitiva preliminare all’esame del disegno di legge recante bilancio di previsione dello Stato per l’anno finanziario 2025 e bilancio pluriennale per il triennio 2025-2027.

PressGiochi