07 Novembre 2024 - 19:43

MGA consegna i primi sigilli di approvazione del codice ESG per i licenziatari del settore del gioco online

La Malta Gaming Authority ha assegnato i suoi primi ESG (Environmental, Social, and Governance) Code Approval Seal ai licenziatari del settore del gioco online, segnando una pietra miliare nell’impegno dell’Autorità

07 Novembre 2024

La Malta Gaming Authority ha assegnato i suoi primi ESG (Environmental, Social, and Governance) Code Approval Seal ai licenziatari del settore del gioco online, segnando una pietra miliare nell’impegno dell’Autorità nel promuovere pratiche industriali responsabili e sostenibili.

Questa iniziativa segue il lancio dell’ESG Code of Good Practice volontario dello scorso anno, che ha invitato i licenziatari a presentare le loro dichiarazioni di divulgazione ESG. Il Codice, che copre 19 argomenti classificati nei pilastri Environmental, Social, and Governance, offre una tabella di marcia strategica per le aziende di gioco online per semplificare i loro sforzi di rendicontazione.

Dopo il primo ciclo annuale di reporting, 14 operatori di gioco hanno ricevuto il sigillodi approvazione del codice ESG. Il Codice supporta due livelli di reporting: Tier 1, che stabilisce gli standard ESG fondamentali, e Tier 2, che rappresenta un approccio più ambizioso.

I sigilli sono validi per un anno, con flessibilità per il rinnovo nel periodo di rendicontazione successivo, consentendo agli operatori di avanzare o adattare il loro livello di rendicontazione anno dopo anno.

Riteniamo che questa iniziativa migliorerà significativamente la reputazione e le credenziali di sostenibilità del settore”, ha affermato il CEO di MGA Charles Mizzi.

Integrando le considerazioni ESG nelle loro operazioni, le società di gioco non solo contribuiscono al benessere della società e dell’ambiente, ma rafforzano anche la fiducia che consumatori, investitori e regolatori hanno nel settore. Questa iniziativa invia un messaggio chiaro: la sostenibilità, nel senso più ampio del termine, è parte integrante del futuro del settore del gioco”.

 

PressGiochi