12 Gennaio 2025 - 13:38

Milano. Parte il progetto per il contrasto al gioco patologico

Pierfrancesco Majorino, assessore alla Politiche sociali ha presentato alla Casa dei diritti il progetto contro la dipendenza al gioco d’azzardo che prevede l’attivazione di un numero di cellulare gestito dal

10 Novembre 2015

Pierfrancesco Majorino, assessore alla Politiche sociali ha presentato alla Casa dei diritti il progetto contro la dipendenza al gioco d’azzardo che prevede l’attivazione di un numero di cellulare gestito dal Centro ambrosiano di solidarietà per aiutare i giocatori e le loro famiglie. Il Comune di Milano si attiva così con un finanziamento di 250 mila euro, di cui 200 mila della Regione Lombardia e 50 mila dall’amministrazione, che vede coinvolta sia la Asl che 25 associazioni, tra cui quella dei commercianti.

“L’età in cui i ragazzi vengono a contatto con il gioco d’azzardo si sta abbassando sempre di più”, ha sottolineato Francesco Cappelli, assessore all’istruzione.

La linea telefonica dedicata non sarà l’unico strumento di ascolto. Grazie alla collaborazione delle associazioni, i giocatori o le loro famiglie potranno essere ricevute e aiutate sia sul piano psicologico che sanitario.

 

 

PressGiochi