15 Gennaio 2025 - 16:40

Bolzano e il caso ‘totem’. Vettori (Ln): “Il proibizionismo non ha portato altro che a favorire l’illegalità”

La Lega Nord esprime forte preoccupazione per questo pericoloso fenomeno irregolare ed ai limiti della legalità, al di fuori da ogni tipo di controllo dello Stato e degli enti locali,

10 Novembre 2015

La Lega Nord esprime forte preoccupazione per questo pericoloso fenomeno irregolare ed ai limiti della legalità, al di fuori da ogni tipo di controllo dello Stato e degli enti locali, i totem tra le altre cose sono apparecchi NON vietati ai minori.

Carlo Vettori della Lega Nord di Bolzano denuncia l’esistenza dei totem presenti in quasi 50 bar di Bolzano.

“Proprio oggi – afferma -navigando in rete ho trovato la pagina Facebook “Proibizionismo? No, grazie”, dove si parla della situazione di Bolzano, la quale ha pubblicato proprio in questi giorni il video girato da un ragazzo che si definisce un ex giocatore patologico e che ha voluto dimostrare come è possibile perdere 850 euro in 5 minuti in un bar bolzanino. Dal video è anche possibile notare come la stanza del bar dove sono collocati i totem sia accessibile a chiunque senza alcun tipo di controllo. Bisogna intervenire quanto prima per tutelare i minori, i nostri anziani e i soggetti più deboli.

E’ evidente che questa deriva verso l’illegalità debba essere al centro delle attenzioni delle istituzioni competenti, come è necessario fare tutti una seria riflessione quando si sceglie di imporre dei divieti che, come in questo caso, non hanno portato altro che ad essere raggirati, è infatti dopo l’eliminazione delle slot machine dai bar che quest’ultime sono state sostituite dai “totem””.

Bolzano. Astro: ‘L’allontanamento del gioco lecito ha innescato l’invasione dei totem’

 

Alberini (Sapar Trentino): “Preoccupati per la diffusione incontrollata dei Totem”

 

PressGiochi