Konami Group Corp ha registrato un fatturato di poco inferiore a 18,60 miliardi di JPY (121,7 milioni di $ USA) nella sua divisione di gioco e sistemi, comprese le attrezzature
Konami Group Corp ha registrato un fatturato di poco inferiore a 18,60 miliardi di JPY (121,7 milioni di $ USA) nella sua divisione di gioco e sistemi, comprese le attrezzature per casinò, per i sei mesi fino al 30 settembre. Il risultato è sceso del 2,6 % rispetto all’anno precedente, secondo un annuncio pubblicato giovedì.
Il segmento di gioco ha registrato un utile di quasi 2,38 miliardi di JPY nei primi sei mesi del suo anno finanziario, un calo del 23,7 % rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.
La società ha affermato che la domanda nel mercato si era “normalizzata nei primi sei mesi dell’anno conclusi il 30 settembre 2024 rispetto allo stesso periodo del 2023, quando si è verificato un aumento delle vendite dovuto alla ripresa del mercato asiatico dal Covid-19”. La divisione di gioco e sistemi dell’attività del conglomerato di intrattenimento giapponese include la fornitura di slot machine da casinò e sistemi di gestione delle sale da gioco dei casinò.
Nel segmento dei giochi da casinò, Konami Group opera al di fuori del Giappone tramite Konami Australia Pty Ltd e Konami Gaming Inc. con sede negli Stati Uniti. Konami Group ha affermato giovedì che i mercati dei giochi nordamericani e australiani “sono rimasti solidi”, offrendo “nuove opportunità di collocamento”. La società ha affermato che i suoi cabinet Dimension 49 e Dimension 27 “hanno guidato le vendite del segmento delle slot machine” nei sei mesi fino al 30 settembre. “Anche Dimension 43×3 ha aumentato costantemente le sue vendite unitarie”, ha affermato l’azienda. In termini di cabinet forniti per attività di condivisione delle entrate, la società ha affermato che il posizionamento dei suoi cabinet, come il prodotto Dimension 49J, si stava “espandendo”. Konami Group ha affermato che il suo sistema di gestione dei casinò, Synkros, è stato installato in “molteplici casinò su larga scala” negli Stati Uniti.
Guardando al futuro, Konami Group ha affermato che mentre i suoi concorrenti continuano a introdurre nuovi prodotti, “si sta creando un ambiente che richiede un maggiore appeal del prodotto”. Konami ha affermato che avrebbe migliorato il suo “valore del marchio” sviluppando “nuovi titoli di gioco e funzionalità di sistema”. La società ha affermato che avrebbe “ulteriormente ampliato” la sua gamma di cabinet Dimension disponibili sul mercato, espandendo al contempo le vendite dei giochi esistenti del gruppo. Konami Group è anche coinvolta nel segmento dei giochi pachinko focalizzati sul Giappone, così come nell’intrattenimento digitale, inclusi videogiochi e giochi per dispositivi mobili, e negli sport. I ricavi dell’intero gruppo per i sei mesi fino al 30 settembre sono aumentati del 19,7 % anno su anno, a 184,08 miliardi di JPY. L’utile per Konami Group nel periodo è stato di 36,40 miliardi di JPY, in aumento del 35,7 % rispetto al periodo dell’anno precedente. Il gruppo ha anche affermato giovedì che il suo consiglio ha deliberato di pagare un dividendo provvisorio di 66,0 JPY per azione. Il pagamento dell’ultimo dividendo dovrebbe iniziare il 21 novembre.
PressGiochi
L | M | M | G | V | S | D |
---|---|---|---|---|---|---|
28
|
1
|
2
|
3
|
|||
4
|
7
|
8
|
9
|
10
|
||
15
|
16
|
17
|
||||
18
|
19
|
20
|
21
|
22
|
23
|
|
30
|
1
|