Elimineremo da oggi in poi tutte le sale giochi nelle stazioni. L’annuncio arriva da Michele Elia, amministratore delegato di Ferrovie dello Stato, che ieri mattina ha partecipato alla presentazione della
Elimineremo da oggi in poi tutte le sale giochi nelle stazioni. L’annuncio arriva da Michele Elia, amministratore delegato di Ferrovie dello Stato, che ieri mattina ha partecipato alla presentazione della campagna contro la ludopatia “Mettiamoci in gioco”, organizzata dal portavoce don Armando Zappolini con la collaborazione di Ferrovie dello Stato. La campagna prevede la trasmissione di una di spot contro il gioco d’azzardo sulle Frecce Trenitalia e sui monitor di Grandi Stazioni e Cento Stazioni.
Presente alla Stazione Termini di Roma per il lancio della campagna anche il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Graziano Delrio che ha dichiarato: “Dobbiamo essere liberi dalle dipendenze da gioco e per questo il Governo ha deciso un aumento della tassazione, una riduzione delle sale, l’aiuto a chi è in difficoltà e il contrasto al gioco illegale. Questa è la via tracciata nell’ultima finanziaria insieme al divieto di pubblicità”.
“Le Ferrovie di Stato – ha dichiarato Elia – sono da sempre molto attente al sociale. Aabbiamo deciso di mettere in campo un’azione preventiva, evitando con il rinnovo dei contratti di autorizzare sale con i giochi nelle stazioni. Oggi siamo felici di lanciare questa campagna pubblicitaria contro le ludopatie per portare il problema all’attenzione di tutti con le pubblicità sui monitor delle stazioni, sulle Frecce ed anche sulle pagine del giornale ‘La freccia’”.