21 Novembre 2024 - 17:24

Governo, a sorpresa la prima bozza della legge di Bilancio sul tavolo del CdM

La premier Giorgia Meloni ha convocato per le 20 di oggi il Consiglio dei ministri. Sul tavolo, insieme al Documento programmatico di bilancio per l’Ue, anche – a sorpresa –

15 Ottobre 2024

La premier Giorgia Meloni ha convocato per le 20 di oggi il Consiglio dei ministri. Sul tavolo, insieme al Documento programmatico di bilancio per l’Ue, anche – a sorpresa – lo schema di disegno di legge della Legge di Bilancio vera e propria, oltre al decreto fiscale collegato. Insomma: sarà il primo vero esame dei testi.

La manovra probabilmente si aggirerà intorno ai 25 miliardi. Il Documento programmatico di bilancio, il documento che contiene la cornice all’interno del quale verrà impostata la prossima manovra, dovrà essere inviato a Bruxelles entro la mezzanotte. Invece lo schema di disegno di legge di Bilancio con le misure vere e proprie, sarà mandato in Parlamento il prossimo 21 ottobre, con partenza programmata alla Camera dei deputati.

Ma cosa ci sarà all’interno del testo per il settore giochi?

Tra i vari rumors che si rincorrono su possibili sanatorie, è più probabile attendersi la proroga prevista per due anni per i giochi come scommesse, bingo e apparecchi da gioco e la riconferma della quarta estrazione del gioco del Lotto, già confermata l’anno scorso e che potrebbe diventare strutturale.

Da vedere se verrà prevista anche una proroga per le concessioni online, in attesa di bando, e altre misure per rimpinguare le casse erariali.

PressGiochi

×