02 Ottobre 2024 - 17:25

Allwyn trasferisce la sede di Allwyn International in Svizzera

Allwyn, operatore multinazionale leader nel settore delle lotterie, ha annunciato oggi il trasferimento della sede di Allwyn International a.s. (AIAS) dalla Repubblica Ceca alla Svizzera. A partire dal 1 ottobre

02 Ottobre 2024

Allwyn, operatore multinazionale leader nel settore delle lotterie, ha annunciato oggi il trasferimento della sede di Allwyn International a.s. (AIAS) dalla Repubblica Ceca alla Svizzera. A partire dal 1 ottobre 2024, la società ha assunto la nuova denominazione legale di Allwyn International AG e ha ufficialmente trasferito la sua sede operativa in Svizzera.

Contestualmente al trasferimento, le obbligazioni senior garantite da 500 milioni di euro con scadenza nel 2027 e tasso d’interesse del 3,875%, originariamente emesse da AIAS, sono state trasferite a Allwyn Entertainment Financing (UK) Plc, nuovo emittente. Quest’ultima è già emittente e mutuataria di altri bond e prestiti del gruppo Allwyn. AIAS diventa garante delle obbligazioni 2027, che rimangono garantite e collateralizzate in conformità con l’accordo intercreditore di Allwyn del 16 dicembre 2020.

Il trasferimento non avrà alcun impatto sui dipendenti né sulle operazioni di lotterie e giochi di Allwyn in Repubblica Ceca.

PressGiochi