“La parola sostenibilità diventa la parola chiave anche per il Gioco Pubblico. La salute degli utenti e libertà di iniziativa economica devono equilibrarsi. Tutte queste questioni si possono rafforzare attraverso
“La parola sostenibilità diventa la parola chiave anche per il Gioco Pubblico. La salute degli utenti e libertà di iniziativa economica devono equilibrarsi. Tutte queste questioni si possono rafforzare attraverso i concessionari e l’impegno delle istituzioni. Attraverso il decreto n°41 del 2024 che tutela sia il gioco sia l’iniziativa privata la sfida è enorme e deve prevenire il gioco illegale. L’ambiente, la governance sono fondamentali per aiutare le imprese a evitare i fattori di rischio e aumentare la competitività, deve generare contemporaneamente benefici tangibili e sfide di mercato.
Il tema della sostenibilità nel settore del gioco deve avere una prevalenza particolare: occorre garantire tutela dei consumatori e promuovere strumenti per prevenire il gioco problematico. La normativa assicura i più alti livelli di sicurezza e la responsabilità sociale e il tema della governance sono interdipendenti tra loro. La sostenibilità è un presupposto per aumentare la competitività delle imprese”.
Lo ha dichiarato il sottosegretario al MEF Lucia Albano inviando un messaggio video al Forum Acadi 2024.
PressGiochi