23 Novembre 2024 - 12:45

USA. Il 75% degli americani considera l’industria del gioco d’azzardo un settore responsabile

Gli americani stanno abbracciando sempre più il gioco d’azzardo nei casinò e le scommesse sportive come forme accettabili di intrattenimento e settori responsabili, secondo un nuovo sondaggio condotto dall’American Gaming

28 Agosto 2024

Gli americani stanno abbracciando sempre più il gioco d’azzardo nei casinò e le scommesse sportive come forme accettabili di intrattenimento e settori responsabili, secondo un nuovo sondaggio condotto dall’American Gaming Association (AGA). Questi dati emergono in vista del Mese dell’Educazione al Gioco Responsabile, che si terrà a settembre, e alla vigilia della settima stagione NFL con scommesse legali diffuse.

Tra i dati più rilevanti, il 75% degli americani ritiene che l’industria del gioco d’azzardo si comporti responsabilmente nelle comunità in cui opera. Inoltre, 9 americani su 10 vedono le scommesse sportive come una forma accettabile di intrattenimento, e il 75% sostiene le scommesse sportive legali nel proprio stato.

“I risultati di questo sondaggio evidenziano una tendenza costante nel corso degli anni: man mano che il gioco si espande a nuovi pubblici, gli americani vedono sempre più i benefici di un mercato del gioco legale e regolamentato, che contribuisce alle comunità, dà priorità alla responsabilità e offre intrattenimento senza pari”, ha dichiarato Joe Maloney, vicepresidente senior per le comunicazioni strategiche dell’AGA.

Il sondaggio rivela anche un aumento significativo delle opinioni favorevoli verso l’impegno dell’industria per il gioco responsabile, con il 65% degli americani che ora afferma che l’industria del gioco è impegnata a incoraggiare il gioco responsabile e a combattere il gioco problematico, in aumento rispetto al 55% dell’anno scorso. Questa fiducia è ancora più forte tra coloro che interagiscono direttamente con l’industria, con l’81% dei giocatori di casinò fisici e l’88% degli scommettitori sportivi che concordano con questo sentimento, rispetto al 70% e al 78% dell’anno precedente.

Questo cambiamento positivo è alimentato da una maggiore percezione in diverse aree:

  • Marketing e pubblicità responsabili: Il 65% dei rispondenti ritiene che l’industria sia veritiera nel suo marketing e pubblicità, rispetto al 58% dell’anno scorso. Inoltre, il 73% vede l’industria come responsabile nei suoi sforzi di marketing, un aumento rispetto al 68% nel 2022.
  • Efficacia dei programmi di gioco responsabile: Il 66% degli americani ritiene che i programmi di gioco responsabile dell’industria siano efficaci, rispetto al 59% dell’anno scorso. Tra coloro che partecipano al gioco, il 79% dei giocatori di casinò fisici e l’85% degli scommettitori sportivi concordano sull’efficacia di questi programmi.
  • Aumento della consapevolezza sui messaggi di gioco responsabile: Il sondaggio mostra un aumento significativo del numero di americani esposti a informazioni sul gioco responsabile. In particolare, il 46% dei giocatori di casinò fisici e il 57% degli scommettitori sportivi hanno notato un aumento dei messaggi di gioco responsabile.
  • Familiarità con le risorse di gioco responsabile: La consapevolezza delle risorse di gioco responsabile è cresciuta, con il 76% degli americani che conosce almeno una risorsa di gioco responsabile, in aumento rispetto al 65% nel 2022. La consapevolezza è particolarmente alta tra i partecipanti all’industria, con il 92% dei giocatori di casinò fisici e il 96% degli scommettitori sportivi che conoscono almeno una risorsa.

“L’impegno dell’industria del gioco verso la responsabilità è più forte che mai, e i consumatori se ne accorgono,” ha continuato Maloney. “Mentre ci prepariamo per un altro Mese dell’Educazione al Gioco Responsabile, siamo più energizzati che mai per continuare il nostro lavoro nel fornire ai consumatori esperienze di gioco legali, sicure e divertenti che desiderano e meritano.”

PressGiochi

Fonte immagine: https://depositphotos.com/

×