Marialuisa Parmigiani, Responsabile Sostenibilità di Unipol Sai ha presentato al Salone della CSR e dell’Innovazione Sociale il progetto Per gioco non per azzardo. “Una assicurazione che si occupa di rischio
Marialuisa Parmigiani, Responsabile Sostenibilità di Unipol Sai ha presentato al Salone della CSR e dell’Innovazione Sociale il progetto Per gioco non per azzardo.
“Una assicurazione che si occupa di rischio – ha spiegato Parmigiani – decide di occuparsi del fenomeno gioco patologico per investire sul risparmio e sul futuro, le risorse che ho oggi potrebbero essere le risorse che avrò domani, questo è un elemento fondante del principio assicurativo”.
“Abbiamo iniziato a lavorare sulla consapevolezza dei cittadini in merito al rispetto del rischio, in senso lato. Abbiamo lavorato sia sui ragazzi che sugli adulti e ci siamo accorti che c’era un rischio particolare che emergeva ovvero quello del gioco d’azzardo . Nel nostro percorso per educare al rischio quindi ci siamo accorti che c’è un rischio molto importante che sta affrontando il nostro Paese che è quello del gioco d’azzardo sul quale siamo poco preparati.
Per questo abbiamo deciso di attivarci per diffondere questa consapevolezza e questa percezione di rischio. Le agenzie sono state coinvolte per un progetto di questo tipo introducendo elementi rivolti al pubblico per coinvolgerlo alla conoscenza del fenomeno. Ci siamo rivolti in particolare – quindi -a giovani e anziani pensionati”.
PressGiochi