22 Novembre 2024 - 11:26

Formula 1. Leclerc cerca il bis ma Verstappen brama vendetta

Il monegasco vincente anche in Canada a 6,00 su Sisal.it

06 Giugno 2024

Il ghiaccio è stato rotto e adesso, come è normale che sia, Charles Leclerc non vuole più fermarsi. Dopo il successo “a casa sua” in quel del Principato, il numero 16 della Ferrari cerca la conferma del gradino più alto del podio a Montreal, sul circuito intitolato a uno dei piloti più amati della Rossa e della Formula 1 in generale: Gilles Villeneuve.

Il Gran Premio del Canada, in programma domenica prossima, vedrà in Leclerc uno dei protagonisti su un tracciato dove, al massimo, ha centrato il terzo posto: gli esperti Sisal ritengono possibile la vittoria di Charles, offerta a 6,00, al pari di una pole in quota a 5,00.

Ma se Leclerc avrà gli occhi di tutti i ferraristi addosso, Max Verstappen è pronto a prendersi la sua rivincita dopo aver disputato una gara anonima a Montecarlo. Il tre volte iridato vuole mostrare a tutti perché, sulla sua Red Bull, campeggia il numero 1.

L’olandese, inoltre, da due stagioni non ha rivali a Montreal e cerca il terzo successo in fila, un’impresa riuscita solo a due leggende della Formula 1: Michael Schumacher e Lewis Hamilton. Verstappen parte favoritissimo sia in gara, successo a 1,50, che per la partenza al palo, data a 1,65. Il terzo incomodo è sempre Lando Norris, McLaren, che vuole riportare al successo, in terra nordamericana, la scuderia inglese dopo 12 anni. Tra l’altro il team di Woking è quello che ad aver trionfato più volte, tredici, sui tornanti di Montreal. Norris, anche lui offerto a 6,00 per passare per primo sotto la bandiera a scacchi, sogna anche la prima dell’anno, ipotesi data alla stessa quota.

Tutto in doppia cifra, per il successo domenicale, il resto del gruppo: Oscar Piastri, sulla seconda McLaren, si gioca a 12, Carlos Sainz, Ferrari numero 55, è dato a 16 mentre Sergio Perez, fresco di rinnovo con la Red Bull, a 25.

PressGiochi

×