13 Gennaio 2025 - 15:34

Stabilità 2016. La Commissione Bilancio dà parere favorevole

La Commissione Bilancio del Senato ha espresso questa mattina parere favorevole con osservazioni in merito alla Legge di Stabilità 2016. Presenti, il presidente Giorgio Tonini e il Viceministro all’Economia Morando.

29 Ottobre 2015

La Commissione Bilancio del Senato ha espresso questa mattina parere favorevole con osservazioni in merito alla Legge di Stabilità 2016. Presenti, il presidente Giorgio Tonini e il Viceministro all’Economia Morando. Secondo la Commissione programmazione economica, bilancio, per quanto attiene al rispetto dei vincoli di copertura degli oneri di natura corrente previsti dal disegno di legge di stabilità per il 2016 (articolo 11, comma 6, della legge n. 196 del 2009), si può ritenere che le soluzioni presentate nello schema di copertura siano conformi a tale disciplina.

 

Nel corso della seduta il presidente Tonini (Pd) ha proposto di fissare il termine per la presentazione degli emendamenti a sabato 7 novembre, alle ore 12, per mantenere la possibilità di iniziare l’esame degli emendamenti nella giornata di lunedì 9 novembre, invitando, pertanto, i gruppi a rispettare il termine medesimo in maniera rigorosa.

La senatrice Comaroli (LN-Aut) ha invitato il Governo a presentare i propri emendamenti in modo tale da consentire alla Commissione di poterli esaminare ed evitare quanto accaduto lo scorso anno, quando gli emendamenti governativi sono arrivati poco prima dell’esame dell’Assemblea ed in gran numero.

 

PressGiochi