22 Novembre 2024 - 19:15

Nichelino (TO): minorenne in sala slot, multato il titolare

Blitz di polizia locale e carabinieri di Nichelino in sale giochi e bar della città, per controllare l’eventuale presenza di slot irregolari o violazioni della normativa sul gioco d’azzardo. Alla

15 Marzo 2024

Blitz di polizia locale e carabinieri di Nichelino in sale giochi e bar della città, per controllare l’eventuale presenza di slot irregolari o violazioni della normativa sul gioco d’azzardo.

Alla fine dei controlli due attività sono state multare pesantemente per un totale di oltre 10 mila euro. In una sala giochi di è stato trovato un minorenne, contravvenendo alla norma che vieta agli under 18 di entrare e, peggio, giocare a videopoker e slot. Per il titolare, oltre alla multa di oltre 6 mila euro, è scattata anche la segnalazione all’agenzia dei monopoli da parte della polizia locale per competenza. Sarà l’agenzia, eventualmente, a stabilire se sia necessaria una punizione più gravosa: il rischio è la chiusura dell’attività da 10 a 30 giorni.

Il secondo locale multato, circa 4mila euro di verbale, è un bar che aveva omesso la prevista comunicazione agli uffici comunali dell’avvio dell’attività di gioco elettronico. Gli accertamenti seguono quelli organizzati poco più di un mese fa, dove la polizia locale aveva scoperto che due locali avevano slot machine troppo vicine a luoghi sensibili come banche e bancomat, a testimonianza di come questo fenomeno di irregolarità sia molto diffuso in città.

 

PressGiochi

×