Assoutenti: Agcom intervenga su sponsorizzazioni società di calcio
La multa dell’Agcom ad X per pubblicità illecita al gioco d’azzardo è un segnale positivo, ma non basta. Lo afferma Assoutenti, commentando la sanzione elevata nei confronti di Twitter International
13 Marzo 2024
Share the post "Assoutenti: Agcom intervenga su sponsorizzazioni società di calcio"
La multa dell’Agcom ad X per pubblicità illecita al gioco d’azzardo è un segnale positivo, ma non basta. Lo afferma Assoutenti, commentando la sanzione elevata nei confronti di Twitter International Unlimited Company, proprietaria della piattaforma di condivisione di video X, per la violazione del divieto di pubblicità del gioco d’azzardo.
“Agcom deve estendere le sue indagini al mondo del calcio, dove proliferano i contratti di sponsorizzazioni tra società del gioco e club sportivi italiani – afferma il presidente Gabriele Melluso – Pubblicità non solo vietate, ma anche immorali, perché lo sport dovrebbe veicolare messaggi positivi ai tifosi, e non certo indurli all’azzardo”.
“Proprio per questo nei giorni scorsi abbiamo presentato un dettaglio esposto all’Agcom contro le società sportive Inter e Atalanta, che hanno stipulato contratti di sponsorizzazioni con aziende riconducibili al gioco, chiedendo di sanzionare le due squadre per la violazione dell’art. 9 del decreto dignità” – conclude Melluso.