Tassa dei 500 mln. Avv. Tedeschini a PressGiochi: “Pronti a spostare il contenzioso alle giurisdizioni sovranazionali”
“Sono convinto che, se la causa verrà vinta, il primo ad averne vantaggi in termini di certezza del gettito sarà lo Stato; se la perdiamo dovremo spostare il livello del
21 Ottobre 2015
Share the post "Tassa dei 500 mln. Avv. Tedeschini a PressGiochi: “Pronti a spostare il contenzioso alle giurisdizioni sovranazionali”"
“Sono convinto che, se la causa verrà vinta, il primo ad averne vantaggi in termini di certezza del gettito sarà lo Stato; se la perdiamo dovremo spostare il livello del contenzioso dallo Stato alle giurisdizioni sovranazionali e lì sarà più facile che ci diano ragione perché le giurisdizioni sovranazionali, a differenza di quelle nazionali, conoscono tutte il principio del precedente. Avendo già emesso delle sentenze che si muovono in linea con il nostro ricorso, è difficile che cambino idea”. Lo ha dichiarato a PressGiochi.it il prof. Federico Tedeschini dell’Università La Sapienza in merito all’attesa decisione del Tribunale amministrativo del Lazio sulla tassa dei 500 mln imposta dalla Stabilità 2015.