Decreto giochi online all’esame della Conferenza unificata
La Conferenza Unificata si riunirà giovedì 25 gennaio 2024, alle ore 12.30, e all’ordine del giorno tra i temi affrontati tratterà anche quello riguardante il riordino del gioco online e
22 Gennaio 2024
Share the post "Decreto giochi online all’esame della Conferenza unificata"
La Conferenza Unificata si riunirà giovedì 25 gennaio 2024, alle ore 12.30, e all’ordine del giorno tra i temi affrontati tratterà anche quello riguardante il riordino del gioco online e l’Intesa, ai sensi dell’articolo 1, comma 2, della legge 9 agosto 2023, n. 111, sullo schema di decreto legislativo recante disposizioni in materia di riordino del settore dei giochi, a partire da quelli a distanza, di cui all’articolo 15 della legge 9 agosto 2023, n. 111.
Il decreto, approvato dal Consigli dei ministri lo scorso 19 dicembre e recentemente bollinato dalla Ragioneria generale dello Stato tocca temi riguardanti i dicasteri dell’economia e finanze, sport e giovani, interno, agricoltura, sovranità alimentare e foreste, salute.
Infatti, dopo il passaggio in Conferenza Unificata Stato Regioni, toccherà alle Commissioni competenti del Parlamento esprimere il proprio parere, prima della pubblicazione del testo in gazzetta ufficiale.