Nella riunione preparatoria del CdM escluso il decreto sui giochi online
Prevista questa mattina alle ore 10,30 la riunione preparatoria del Consiglio dei Ministri per l’esame delle proposte e delle questioni da discutere nel prossimo Consiglio dei ministri. Tra i temi
27 Novembre 2023
Share the post "Nella riunione preparatoria del CdM escluso il decreto sui giochi online"
Prevista questa mattina alle ore 10,30 la riunione preparatoria del Consiglio dei Ministri per l’esame delle proposte e delle questioni da discutere nel prossimo Consiglio dei ministri.
Tra i temi all’ordine del giorno non compare lo schema del decreto legislativo di attuazione della Delega Fiscale, concernente il gioco online.
Si discuterà invece, l’accordo di coproduzione cinematografica tra Italia e Serbia e tra Italia e Giappone, l’attuazione del regolamento Ue relativo al quadro di risanamento e risoluzione delle controparti centrali, di cartolarizzazione, del riordino della disciplina del collocamento fuori ruolo dei magistrati ordinari.
Si discuterà altresì della riforma ordinamentale della magistratura, di semplificazione, e infine del regolamento sul funzionamento delle strutture amministrative dell’Avvocatura dello Stato.