Al giocatore italiano piace molto giocare alle slot. Lo afferma Francesco Gatti ingegnere informatico di Parma produttore di apparecchi da gioco presentando questo pomeriggio a Roma presso lo stand Sapar
Al giocatore italiano piace molto giocare alle slot. Lo afferma Francesco Gatti ingegnere informatico di Parma produttore di apparecchi da gioco presentando questo pomeriggio a Roma presso lo stand Sapar il suo libro Mangiasoldi – Le slot machine spiegate da chi le fa.
“Gli italiani che giocano di più – ha dichiarato Gatti al giornalista Rai Paolo Di Giannantonio che lo ha intervistato – sono i lombardi, c’è una grossa differenza tra nord e sud, il sud gioca molto meno rispetto al nord. Per questo una legge di Stabilità che propone un prelievo a mille euro a macchina in alcuni posti d’Italia possono esser ammortizzati, ma in altri no, anzi porta a favorire il gioco illegale”.
Parla del giocatore e è al giocatore che si rivolge nel suo libro con il quale cerca di spiegare a fondo la materia e la realtà dei numeri e del sistema gioco. Il messaggio chiave è che il gioco è parte della nostra tradizione e non è il male assoluto. Infarcito di trucchetti, formule segrete, stratagemmi o se vogliamo chiamarli semplicemente consigli per conoscere meglio la macchine da gioco, il libro di Francesco Gatti fornisce al di là dei luoghi comuni e oltre ogni facile preconcetto, un punto di vista diverso, privilegiato, dal quale osservare la complessità del fenomeno senza il filtro del sensazionalismo troppo spesso utilizzato dai mass media.
CD – PressGiochi