13 Gennaio 2025 - 21:14

CRISTALTEC sempre alla ricerca di sentieri nuovi per soddisfare i gusti dei giocatori

In un settore dove le certezze sono sempre più evanescenti e i venti di tempesta sono sempre più minacciosi, la Cristaltec rimane un posto sicuro in cui approdare. L’azienda romana,

13 Ottobre 2015

In un settore dove le certezze sono sempre più evanescenti e i venti di tempesta sono sempre più minacciosi, la Cristaltec rimane un posto sicuro in cui approdare. L’azienda romana, forte di una tradizione, ma soprattutto di una realtà produttiva e commerciale consolidata, si appresta a vivere questo nuovo appuntamento fieristico con la determinazione di chi, ben conscio del proprio ruolo di leader, ha la volontà e i mezzi per confermarlo.

“Malgrado ci siano poche adesioni quest’anni all’Enada – afferma il Responsabile Commerciale Franco Carboni – non vogliamo mollare, anche perché non vogliamo farci abbattere dalla situazione di stand by in cui già da troppo tempo versa il settore. Perciò, scendiamo in campo affiancando alle due grandi novità del 2015 ben quattro nuove schede di nostra progettazione, un programma, questo, che però nulla cambia nel rapporto con la Astro, un’azienda che ci onoriamo di rappresentare e che a sua volta è orgogliosa della partnership stretta con Cristaltec”.

Più nel dettaglio, le schede in questione sono state realizzate dal team portoghese di cui la Cristaltec si avvale da tempo, capitanato dall’ing. Manuel De Melo, unitamente all’hardware, altamente innovativo e performante, denominato Pico.

“Abbiamo cercato di solcare sentieri nuovi – afferma Carboni – senza ovviamente perdere di vista i gusti tipici del giocatore italiano. Ecco allora Odin, in ambientazione mitologica, Nefertari, I Pensionati, un’idea curiosa ed originale in cui crediamo molto, e GhostSlider Plus, che aggiunge un tocco di classe alla scheda prodotta in collaborazione con Merkur, che presentammo a Rimini ed ha subito conquistato il pubblico”.

L’altro campione di incassi 2015 di cui si parlava è, forse superfluo dirlo, la Kronos (in collaborazione con Italgiochi) che in pochi mesi di attività si è affermata tra le macchine più richieste.

 

cristaltec“La collaborazione con la Astro – prosegue il Responsabile Commerciale Cristaltec – è confermata dal prossimo lancio della Frankenstein, un titolo che imperversa da tempo nei casinò di tutto il mondo e che ora gli amici taiwanesi hanno finalmente deciso di diffondere in versione comma 6A; la fase di omologa dovrebbe terminare entro ottobre, perciò saremo in grado di commercializzarla da novembre”.

Bene i software, ma ancora meglio i cabinet, Glamour e Prestige, dai quali nessun gestore può prescindere. “Per quanto paradossale possa sembrare, il nostro problema non è venderli, bensì rispettare i tempi di consegna, perché ormai stiamo andando incontro al tutto esaurito!”.

Segno evidente che con questi mobili, decisamente “cool”, la casa romana ha fatto centro pieno. D’altra parte, non va dimenticato che dietro la facciata di hardware e software così accattivanti c’è pure un eccellente servizio di assistenza post-vendita, garantito nell’arco delle 48 ore, espletato dallo stabilimento di Todi.

“Recentemente – conclude Carboni – abbiamo rinnovato il nostro sito internet per far sì che il cliente possa seguire in tempo reale le fasi di riparazione della scheda e conoscere qual è l’effettivo danno. Non solo, sul sito è possibile anche visualizzare tutte le schede esplicative degli apparecchi, di modo che il cliente abbia immediata percezione delle omologhe effettuate coi nostri mobili”.

Tanti, dunque, sono i motivi per cui i visitatori di Enada 2015 non possono mancare di fare una visita allo stand Cristaltec, e da parte nostra non mancheremo di darvi ulteriori ragguagli.