21 Novembre 2024 - 18:53

Nel Q3 Kambi registra ricavi per 42,1 milioni di euro e continua ad investire nell’Intelligenza Artificiale

Nel terzo trimestre 2023 il gruppo Kambi registra ricavi per 42,1 milioni di euro e a 129,0 milioni di euro per il periodo da gennaio a settembre 2023.   “Gli

02 Novembre 2023

Nel terzo trimestre 2023 il gruppo Kambi registra ricavi per 42,1 milioni di euro e a 129,0 milioni di euro per il periodo da gennaio a settembre 2023.

 

“Gli importanti accordi di Svenska Spel e LiveScore Group rappresentano gli accordi di partnership più significativi di Kambi con le entrate delle scommesse sportive esistenti nella nostra storia e rappresentano un importante passo avanti verso i nostri obiettivi strategici a lungo termine” ha dichiarato Kristian Nylén, CEO e cofondatore di Kambi.

 

L’utile operativo (EBIT) del terzo trimestre 2023 è stato di 4,6 milioni di euro, con un margine dell’11,0%. L’EBITA (acq)* del terzo trimestre 2023 è stato pari a 6,0 milioni di euro, con un margine del 14,1%. Il flusso di cassa (escluso capitale circolante e M&A) è stato pari a 6,1milioni di euro per il terzo trimestre.

 

Gli storici accordi di Svenska Spel e LiveScore Group rappresentano gli accordi di partnership più significativi di Kambi con le entrate delle scommesse sportive esistenti nella nostra storia e rappresentano un importante passo avanti verso i nostri obiettivi strategici a lungo termine. Oltre ad essere accordi fantastici di per sé, queste partnership riflettono la domanda più ampia che vediamo per il nostro servizio completo di scommesse sportive, arrivando poco dopo la firma di Bally’s Corporation, insieme ad altri sette accordi di partner durante l’anno.

 

Il prodotto multimediale di LiveScore Group è l’app di live streaming e punteggi per oltre 50 milioni di utenti mensili in tutto il mondo. L’operatore sta sfruttando questa popolare piattaforma per coinvolgere ulteriormente gli utenti con entusiasmanti opportunità di scommesse sportive in vari mercati, con i suoi marchi LiveScore Bet e Virgin Bet tra quelli in più rapida crescita nel Regno Unito.

LiveScore Group integrerà presto il suo canale di acquisizione guidato dai media con la piattaforma di scommesse sportive completa di Kambi, attrezzando meglio l’azienda per fidelizzare i giocatori ed espandersi in ulteriori mercati.

LiveScore Group ha piani di crescita ambiziosi e non vediamo l’ora di far parte di questo entusiasmante viaggio.

Svenska Spel è uno dei marchi più importanti in Svezia e rappresenta un importante successo per Kambi. Svenska Spel ha dovuto affrontare una maggiore concorrenza dalla riregolamentazione del mercato svedese del 2019 e prevede di affrontare questo problema passando al principale sito di scommesse sportive di Kambi. L’operatore utilizzerà inoltre l’esperienza front-end di Shape Games di Kambi Group per consentire una maggiore differenziazione del prodotto, rendendo questa partnership ancora più significativa per Kambi.

Anche se questi accordi non genereranno entrate immediate, – spiega il Gruppo – ci aspettiamo di vedere un impatto significativo sulle entrate a partire dal secondo semestre del 2024. Nel frattempo, la performance finanziaria di Kambi nel terzo trimestre del 2023 è stata solida con un aumento delle entrate del 15% su base annua, che includeva alcuni non -ricavi ricorrenti da Penn e Shape Games. Il turnover degli operatori è aumentato del 9% se si tiene conto della migrazione online di Penn. Stiamo andando avanti con l’incubazione della nostra innovativa unità commerciale basata sull’intelligenza artificiale, che da oggi sarà conosciuta come “Tzeract”.

Tzeract sta già alimentando gran parte dei nostri prezzi di calcio pre-partita e nei prossimi mesi si espanderà per offrire calcio e tennis dal vivo. L’impatto che Tzeract sta avendo sui nostri prezzi e sui nostri prodotti è enorme e crediamo di poter sbloccare un valore ancora maggiore offrendo Tzeract come modulo autonomo, simile ad Abios e Shape Games e in linea con la nostra strategia a lungo termine.

PressGiochi

×