23 Novembre 2024 - 10:02

Tennis: Sinner senza freni, punta Parigi-Bercy e sogna le ATP Finals. Il trionfo dell’azzurro a Torino a 5,50

Diciannove dei primi venti giocatori del mondo, unico assente il britannico Cameron Norrie. È questo il parterre de rois che mette in mostra il Masters 1000 di Parigi-Bercy, al via

30 Ottobre 2023

Diciannove dei primi venti giocatori del mondo, unico assente il britannico Cameron Norrie. È questo il parterre de rois che mette in mostra il Masters 1000 di Parigi-Bercy, al via oggi e che definirà gli otto partecipanti alle ATP Finals di Torino. Il grande favorito sul cemento francese è Novak Djokovic, recordman del torneo con sei trionfi: il numero uno del mondo, secondo gli esperti Sisal, ha tutte le carte in regola per calare il settebello visto che il suo trionfo è offerto a 2,50. Nole, lo scorso anno sconfitto in finale da Rune, esordirà sfidando il vincente tra Kecmanovic ed Etcheverry.

Alle spalle di Djokovic si fa largo Carlos Alcaraz, in cerca di riscatto dopo una seconda parte di stagione molto al di sotto delle aspettative. Lo spagnolo, devastante nella prima metà dell’anno con sei tornei vinti tra cui Indian Wells, Madrid e Wimbledon, ha poi smarrito la strada visto che è proprio dal trionfo di Londra che non ha più alzato un trofeo. La vittoria a Parigi-Bercy è in quota a 5,00. Quattro trofei alzati al cielo, tra cui il Masters 1000 a Toronto, nel 2023; 10 tornei conquistati in carriera, eguagliando Adriano Panatta; 56 partite vinte in una stagione, battendo il record che Corrado Barazzutti deteneva dal 1978. Questi i numeri impressionanti, insieme alla quarta posizione nel ranking mondiale, di Jannik Sinner che si presenta a Parigi-Bercy con l’intenzione di cercare un altro risultato di prestigio. Il tennista azzurro, lo scorso anno, venne sconfitto a sorpresa dallo svizzero Husler, proveniente dalle qualificazioni. Sinner stavolta esordirà con uno tra Wolf e McDonald. Vedere Jannik trionfare in terra transalpina pagherebbe 9 volte la posta.

Ma il numero uno azzurro non vuole certo fermarsi e sogna di essere profeta in patria. A Torino, infatti, andranno in scena le ATP Finals con Sinner atteso protagonista. In attesa di definire tutti e otto i partecipanti, Jannik si presenta ai nastri sul podio dei favoriti per la vittoria finale: infatti dietro a Djokovic, successo a 2,50, e Alcaraz, offerto a 3,00, si piazza proprio Sinner, affiancato a Medvedev in quota a 5,50.

 

PressGiochi

×