Il Direttore dell’Agenzia delle dogane e dei monopoli, Cons. Roberto Alesse, ha incontrato questa mattina il Vice Presidente e il Direttore Generale dell’Associazione Italiana per la tutela della Proprietà intellettuale
Il Direttore dell’Agenzia delle dogane e dei monopoli, Cons. Roberto Alesse, ha incontrato questa mattina il Vice Presidente e il Direttore Generale dell’Associazione Italiana per la tutela della Proprietà intellettuale (INDICAM), rispettivamente Avv. Carlo Alberto Demichelis e Avv. Juna Shehu.
Il Direttore dell’Agenzia ha accolto la richiesta di confronto avanzata dai vertici di INDICAM sui temi del contrasto alla contraffazione e della tutela della proprietà intellettuale.
Durante l’incontro sono state discusse le modalità di cooperazione più idonee a garantire la protezione del made in Italy e dei diritti di proprietà intellettuale delle Imprese, sempre più minacciate dalle “industrie del falso” .
“La lotta alla contraffazione – ha dichiarato il Direttore dell’Agenzia delle dogane e dei monopoli, Cons. Roberto Alesse – costituisce, nell’ambito delle attività extratributarie dell’Agenzia, un obiettivo di primaria importanza a cui sono stati destinati ingenti mezzi e risorse umane. La collaborazione con INDICAM ci consente di combattere in maniera ancora più incisiva questo danno economico per la Nazione”.
PressGiochi