Le probabilità di vincita del Superenalotto nel caso del «sei» sono una su 622.614.630 e le probabilità di vincita nel caso del «cinque stella» sono una su 112.520.716 . Appare quantomeno curioso e bizzarro che vincite così alte si siano verificate a distanza di così poco tempo nella stessa ricevitoria, considerate le già bassissime probabilità di vincita in assoluto che presenta questo tipo di gioco
“Le probabilità di vincita del Superenalotto nel caso del «sei» sono una su 622.614.630 e le probabilità di vincita nel caso del «cinque stella» sono una su 112.520.716 . Appare quantomeno curioso e bizzarro che vincite così alte si siano verificate a distanza di così poco tempo nella stessa ricevitoria, considerate le già bassissime probabilità di vincita in assoluto che presenta questo tipo di gioco tanto che l’Agenzia delle dogane e dei monopoli di Stato ha inviato un’ispezione”. Con queste parole l’on. Massimo Baroni del Movimento 5 Stelle denuncia alla Camera dei deputati lo strano caso di una ricevitoria che in provincia di Catanzaro è stata baciata dalla fortuna ben due volte con il gioco del Superenalotto.
Baroni e altri deputati stellati hanno quindi chiesto al ministero delle finanze se sia a conoscenza di questi fatti e se attraverso l’Agenzia delle dogane e dei monopoli e in particolare le forze dell’ordine intenda attuare tutti i controlli necessari ad accertare la regolarità delle vincite; se il Ministro, anche attraverso il sistema bancario, intenda monitorare la regolarità dell’incasso di queste ragguardevoli cifre affinché si evitino azioni di riciclaggio del denaro ricavato da attività illecite.
PressGiochi