Nel secondo trimestre del 2023, CIRSA ha registrato un utile operativo di 500 milioni di euro e ricavi per 158 milioni di euro. Questi risultati confermano il solido trend di
Nel secondo trimestre del 2023, CIRSA ha registrato un utile operativo di 500 milioni di euro e ricavi per 158 milioni di euro. Questi risultati confermano il solido trend di crescita del business della società grazie alla strategia di focalizzazione sui mercati chiave e di miglioramento continuo dell’offerta e della qualità del servizio, che la porta a superare il risultato operativo del 26,5% e l’utile operativo del 19,5% rispetto al secondo trimestre 2022.
D’altro canto, il Gruppo ha ottenuto un rating di 12 punti nella valutazione effettuata annualmente da Sustainalytics, punteggio che colloca CIRSA nella categoria “a basso rischio” in materia ESG, collocandola tra le prime 3 aziende in settore dei giochi e tra i primi 10 a livello mondiale nella categoria “Consumer Services” in termini di sostenibilità.
Joaquim Agut, presidente esecutivo del gruppo CIRSA, apprezza il nuovo rating e sottolinea “i grandi progressi che l’azienda ha registrato in termini ESG negli ultimi anni, risultato dello sforzo e del buon lavoro di tutte le aree dell’azienda ”. E aggiunge: “I criteri ESG sono un pilastro fondamentale nella nostra strategia aziendale e resteremo impegnati nelle iniziative identificate come più rilevanti per il nostro settore”.
Cirsa in Italia ha registrato un significativo miglioramento dei ricavi rispetto al 2022, dove evidenziamo la velocità nell’installazione dei prodotti in sedi nuove ed esistenti. L’incorporazione di Modena Giochi e l’implementazione delle sinergie prodotte dall’acquisizione hanno contribuito in modo significativo alla crescita dell’EBITDA in Italia.
La divisione giochi online e scommesse sportive continua a dimostrare la propria forza con una crescita significativa sia dei volumi che dei margini in tutti i mercati in cui opera, aumentando progressivamente il proprio peso all’interno del Gruppo. Le strategie di multicanalità e di customer intelligence continuano a dare i loro frutti, a cui si aggiunge la buona performance dei canali di acquisizione, favoriti sia dall’agenda sportiva che dall’ottima attivazione della sponsorizzazione del Manchester City.
PressGiochi
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