Vola in questi giorni a Bruxelles la norma della Repubblica della Lituania relativa al contrasto dell’offerta illegale dei giochi online e al rilascio delle nuove licenze. Il nuovo decreto
Vola in questi giorni a Bruxelles la norma della Repubblica della Lituania relativa al contrasto dell’offerta illegale dei giochi online e al rilascio delle nuove licenze.
Il nuovo decreto approvato dal governo descrive la procedura per garantire l’eliminazione delle possibilità di accedere alle informazioni utilizzate per fornire servizi illegali di gioco d’azzardo a distanza e stabilisce la procedura per la rimozione delle informazioni utilizzate per fornire questo tipo di servizi nel territorio della Repubblica di Lituania.
La norma stabilisce inoltre la procedura per il rilascio delle licenze per gli operatori e per i fornitori di servizi di rete. Il decreto segue le disposizioni adottate in questi ultimi mesi che prevedono il rilascio per le licenze online solo a operatori che già operano sul mercato terrestre o in possesso di una licenza per casinò.
Sarà la Gaming Authority, sotto il Ministero delle Finanze della Repubblica di Lituania ad occuparsi delle procedure per il rilascio delle licenze.
E’ stato inviato alla Commissione europea ieri anche il decreto direttoriale della Gaming Authority lituana che limita i pagamenti verso siti di gioco online non autorizzati dal ministero e il pagamento delle vincite tremite gli istituti bancari e gli altri istituti di credito.
PressGiochi