Una delle più grandi fiere del settore, la ICE, concluderà con la prossima edizione del 2024 la propria permanenza nella capitale del Regno Unito dal 2025. L’organizzatore Clarion Gaming, che
Una delle più grandi fiere del settore, la ICE, concluderà con la prossima edizione del 2024 la propria permanenza nella capitale del Regno Unito dal 2025.
L’organizzatore Clarion Gaming, che già da tempo stava valutando la possibilità di spostare lo show a Parigi, Madrid o nella stessa Barcellona, oltre alla possibilità di mantenerlo a Londra, è giunto alla decisione definitiva.
Nell’annuncio ufficiale Clarion Gaming ha dichiarato che: “Sin dal 2021, un certo numero di espositori e media B2B ci hanno chiesto di esaminare la possibilità di optare per sedi alternative”. Ha inoltre fatto sapere che la decisione non è stata unanime, ma comunque di larga maggioranza.
Dunque, Barcellona ha vinto: la prima edizione della “nuova” ICE si terrà dal 20 al 22 gennaio 2025, affiancata dal iGB Affiliate Show (21-22 gennaio). Nel frattempo, giunge notizia che il vuoto lasciato da ICE sarà parzialmente colmato dalla iGB Live, che si teneva ad Amsterdam.
La volontà dei clienti prima di tutto, e ci mancherebbe altro! Le tradizioni contano ormai ben poco rispetto al business e, nel caso specifico, è probabile che le conseguenze della Brexit abbiano avuto un certo peso. Oltretutto, andando a Barcellona si andrà incontro a un clima più favorevole e a costi meno elevati.
Pressgiochi