23 Novembre 2024 - 12:55

Codere pubblica il suo ‘Rapporto Integrato 2022’

Codere, multinazionale leader nel settore dei giochi in Spagna e America Latina, ha pubblicato il suo Rapporto Integrato 2022, ora disponibile sul sito istituzionale del gruppo. Questo documento, che comprende

22 Giugno 2023

Codere, multinazionale leader nel settore dei giochi in Spagna e America Latina, ha pubblicato il suo Rapporto Integrato 2022, ora disponibile sul sito istituzionale del gruppo.

Questo documento, che comprende l’Informativa di carattere non finanziario della compagnia, riflette l’attività del Gruppo Codere nel corso dell’ultimo anno, nel segno dell’impegno e della responsabilità nei confronti dei gruppi di interesse dell’organizzazione.

Un anno intenso, di ripresa dopo la pandemia, dopo la ristrutturazione finanziaria del gruppo e dopo la quotazione alla borsa statunitense, Nasdaq, di Codere Online.

Trasparenza e responsabilità

Dal 2007, Codere svolge un esercizio di trasparenza, consolidando su base annuale tutte le informazioni di interesse sull’andamento del gruppo.

 

Attraverso questo rapporto, dal 2018 è stata data risposta anche alle linee guida del Global Reporting Initiative, per ottemperare alla legge 11/2018, del 28 dicembre, in materia di informazioni non finanziarie e diversità.

 

Uno strumento strategico che cerca di migliorare la qualità delle informazioni trasmesse dall’organizzazione e condividere con il mercato gli impegni, i progressi, le azioni di CSR e di gioco responsabile e la sua cultura d’impresa.

 

 

Impegno ESG (Ambientale, Sociale e di Governance)

La creazione di valore sostenibile è stato un principio guida fondamentale delle attività del gruppo sin dalla sua nascita, nel 1980. Questo impegno si concretizza nella Politica di Responsabilità Sociale Corporativa di Codere, che include i suoi principi generali e specifici di azione con i diversi stakeholder, in una strategia che comprende le seguenti aree:

Gioco responsabile, assicurando le migliori garanzie per gli utenti e l’amministrazione, lo sviluppo sostenibile del settore e minimizzando gli effetti negativi che l’attività può avere sulla società.

Sviluppo del capitale umano (e CSR dei dipendenti), non solo implementando politiche e iniziative volte a migliorare l’ambiente di lavoro dei dipendenti ma anche promuovendo azioni che promuovano il gioco responsabile, tra le altre iniziative.

Corporate Governance e trasparenza aziendale, andando molto oltre il rispetto dei requisiti legali e rafforzando il proprio impegno verso le buone pratiche. Superare le aspettative e promuovere la creazione di valore sostenibile attraverso l’implementazione dei migliori standard qualitativi e la loro comunicazione.

Impegno per la società e l’ambiente, contribuendo allo sviluppo delle comunità in cui si trova, restituendo parte dei benefici ottenuti dalla sua attività e lavorando per mitigare il suo impatto ambientale e la conservazione dell’ambiente stesso.

PressGiochi

×