Che si tratti di un nuovo prodotto, gioco o campagna, gli EL Advertising Awards biennali mettono in mostra le migliori pubblicità della lotteria in Europa. Il primo premio, l’EL Grand
Che si tratti di un nuovo prodotto, gioco o campagna, gli EL Advertising Awards biennali mettono in mostra le migliori pubblicità della lotteria in Europa.
Il primo premio, l’EL Grand Prix, è stato assegnato a Nederlandse Loterij per “Non aspettare che accada la fortuna” (2022).
“In occasione dell’11° EL Congress & Trade Show, siamo lieti di assegnare l’EL Grand Prix – a Nederlandse Loterij – per questo spot pieno di emozioni”, afferma Ray Bates, presidente onorario di EL e presidente della giuria.
Ho avuto il piacere di vedere tutti gli spot ma il giorno stesso è toccato ai partecipanti al Congresso esprimere il loro voto finale. Colgo l’occasione per congratularmi con i cinque meritevoli vincitori delle singole categorie. Gli EL Advertising Awards sono un’opportunità unica per mostrare il meglio del meglio nella pubblicità delle lotterie.”
Gli Advertising Awards di quest’anno hanno celebrato i migliori spot della lotteria in cinque categorie, inclusa una nuova categoria sul gioco responsabile.
Miglior pubblicità della campagna aziendale: Camelot UK Lotteries Ltd.: A Christmas Love Story (2022)
Miglior pubblicità di giochi a sorteggio: Nederlandse Loterij: Non aspettare che accada la fortuna (2022) Miglior pubblicità di giochi istantanei (online): ONCE: il gratta e vinci Cleopatra è di moda! (2022)
Miglior spot per le scommesse sportive: OPAP S.A.: PAME STOIXIMA WORLD CUP (2022)
Miglior spot di gioco responsabile: Loterie Romande: anche quando ti piace davvero qualcosa, devi stabilire dei limiti (2022).
La cerimonia degli EL Advertising Awards 2023 si è svolta durante l’11° Congresso EL a Sebenico, in Croazia (4-7 giugno 2023).
PressGiochi