Dal M5S la proposta di sostenere la mobilità ciclistica con il gettito delle lotterie
Assumere iniziative per istituire il «Servizio nazionale per la mobilità ciclistica» che abbia tra le altre cose l’obiettivo di predisporre una«rete nazionale di percorribilità ciclistica». Lo chiede in una corposa
28 Settembre 2015
Share the post "Dal M5S la proposta di sostenere la mobilità ciclistica con il gettito delle lotterie"
Assumere iniziative per istituire il «Servizio nazionale per la mobilità ciclistica» che abbia tra le altre cose l’obiettivo di predisporre una«rete nazionale di percorribilità ciclistica». Lo chiede in una corposa mozione presentata alla Camera dei Deputati gran parte del M5S.
Primo firmatario della proposta Diego De Lorenzis che chiede tra le altre cose al Governo di impegnarsi ad assumere iniziative per aggiornare la legge n. 366 del 1998 sulla mobilità ciclistica rendendo efficace e incisiva l’azione benefica anche mediante lo stanziamento continuativo, a partire dalla legge di stabilità, delle risorse economiche necessarie, prevedendo fra l’altro un vincolo di destinazione per la bicicletta di percentuali significative sugli stanziamenti previsti per la realizzazione di opere pubbliche stradali e di trasporto; gettiti di lotterie; trasferimento di quote degli introiti derivanti a vario titolo dalla motorizzazione.