Lombardia. Contributi per edicole e librerie: esclusi gli esercizi che offrono giochi
Via libera dalla Giunta regionale ai contributi per interventi finalizzati all’innovazione e alla valorizzazione dei punti vendita di libri, giornali, riviste e periodici. L’accesso ai contributi è rivolto a micro
18 Settembre 2015
Share the post "Lombardia. Contributi per edicole e librerie: esclusi gli esercizi che offrono giochi"
Via libera dalla Giunta regionale ai contributi per interventi finalizzati all’innovazione e alla valorizzazione dei punti vendita di libri, giornali, riviste e periodici.
L’accesso ai contributi è rivolto a micro e piccole imprese, singole o aggregate in rete, con almeno un punto vendita ubicato sul territorio lombardo, che svolgono attività di commercio al dettaglio di libri nuovi in esercizi specializzati, giornali, riviste e periodici e libri di seconda mano.
Il contributo è a fondo perduto in regime «de minimis», fino ad un massimo del 70% della spesa complessiva ammissibile, nel limite di 10.000 euro per impresa.
Il valore minimo del progetto presentato deve essere pari a 2.000 euro. In coerenza con gli obiettivi della legge regionale in materia saranno inoltre previste limitazioni per gli esercizi che detengono a qualsiasi titolo apparecchi per il gioco d’azzardo lecito.