13 Gennaio 2025 - 19:41

Boschi (Min. Riforme): “Il gioco d’azzardo non ci piace”

“Il gioco d’azzardo non ci piace, mantenere l’impegno con i cittadini sì”. Lo afferma il ministro delle Riforme Maria Elena Boschi, parlando della legge costituzionale per il superamento del bicameralismo paritario

17 Settembre 2015

“Il gioco d’azzardo non ci piace, mantenere l’impegno con i cittadini sì”. Lo afferma il ministro delle Riforme Maria Elena Boschi, parlando della legge costituzionale per il superamento del bicameralismo paritario approdata questa mattina in Aula al Senato senza passare dalla Commissione.

 

Il ministro alle riforme pur parlando di azzardo come tattica politica fa trapelare i reali sentimenti del governo per il gioco d’azzardo, la cui industria, quella fatta di imprenditori che offrono gioco legale su concessione di uno Stato che ne detiene il monopolio continuano ad essere dimenticati dall’Esecutivo che li tira in ballo solo nei momenti nei quali occorre reperire nuovi fondi e risorse.

 

Staremo a vedere, se il Governo Renzi si deciderà ad intervenire sulla questione, e se lo deve fare lo faccia in fretta, o se invece preso dalle proprie campagne marketing e manie di riforma del sistema lascerà il comparto dei giochi perdere – inconsapevolmente – un pezzo alla volta a tutto vantaggio del mercato nero.

 

PressGiochi