Gioco online. Le autorità di regolamentazione europee si incontrano in Spagna
La scorsa settimana la Direzione Generale dell’Ordinamento del Gioco spagnola ha tenuto diverse sessioni di lavoro con i rappresentanti della autorità di regolamentazione del gioco online di altri Paesi europei.
14 Settembre 2015
Share the post "Gioco online. Le autorità di regolamentazione europee si incontrano in Spagna"
La scorsa settimana la Direzione Generale dell’Ordinamento del Gioco spagnola ha tenuto diverse sessioni di lavoro con i rappresentanti della autorità di regolamentazione del gioco online di altri Paesi europei. Nel corso degli incontri si è cercato di affrontare le questioni relative agli aspetti comuni dei rispettivi mercati. Hanno partecipato alla riunione i rappresentanti di Germania, Austria, Francia, Portogallo e Regno Unito. Non poteva di certo mancare l’Italia che con la sua regolamentazione all’avanguardia rappresenta da sempre un esempio per gli altri stati membri. Durante l’incontro si è discusso della regolamentazione del gioco online nei rispettivi mercati e dei vari interessi coinvolti, primo fra tutti quello della tutela dei consumatori. Le autorità vogliono così continuare il processo di cooperazione avviato ormai da qualche anno e di scambio di best practices.
Per la Direzione Generale spagnola era presente il Direttore generale Carlos Hernandez e il vicedirettore alle Relazioni internazionali e ai controlli José Antonio García García.