23 Novembre 2024 - 20:28

Flutter assegna a EssenceMediacom la gestione pubblicitaria del brand per £ 130m

Flutter Entertainment ha incaricato EssenceMediacom, la principale agenzia di media planning e buying di WPP Plc, di gestire l’intero account pubblicitario nel Regno Unito. Il gruppo di gioco d’azzardo mantiene

31 Gennaio 2023

Flutter Entertainment ha incaricato EssenceMediacom, la principale agenzia di media planning e buying di WPP Plc, di gestire l’intero account pubblicitario nel Regno Unito.

Il gruppo di gioco d’azzardo mantiene una relazione precedente con Mediacom, l’agenzia che ha consolidato gli account pubblicitari di Paddy Power e Betfair nel 2016 come parte della strategia di sinergie post-fusione di oltre 100 milioni di sterline del gruppo. Le successive fusioni e acquisizioni intraprese da Flutter hanno visto Mediacom assumere il controllo degli account pubblicitari Sky Betting and Gaming (Sky Bet) e PokerStars UK nel 2019.

La scorsa estate, Group M, il braccio di investimento di WPP, ha ordinato al gruppo pubblicitario di consolidare la propria attività unendo le sue due principali agenzie di media per formare EssenceMedia.com.

Flutter ha incaricato EssenceMediacom di gestire il suo account di spesa pubblicitaria da 130 milioni di sterline nel Regno Unito, assumendo il controllo della pianificazione dei media per i suoi marchi britannici di Betfair, Paddy Power, Sky Bet e Tombola.

EssenceMediacom, che verrà lanciata nel gennaio 2023, è un’agenzia pubblicitaria con oltre 10.000 dipendenti, esperta nella gestione di account pubblicitari multimilionari per clienti del mercato di massa come Google, NBC Universal, Mars e PlayStation.

“EssenceMediacom sosterrà l’innovazione creativa per trovare nuove fonti di crescita dal pubblico nuovo ed esistente di Flutter”, si legge nella dichiarazione di Flutter. Siamo costantemente alla ricerca di nuove opportunità per intrattenere i nostri clienti fedeli e il nuovo pubblico e siamo davvero entusiasti della visione che EssenceMediacom ha delineato, reinventando la nostra intera configurazione e approccio alle campagne, dal pubblico e il processo di pianificazione fino al modo in cui informiamo”.

 

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