21 Gennaio 2025 - 05:23

Gambling Commission: In Touch Games pagherà una sanzione da 6,1 milioni di sterline

In Touch Games, che gestisce 11 siti web tra cui bonusboss.co.uk, cashmo.co.uk, drslot.co.uk, jammymonkey.com e slotfactory.com, ha fallito una valutazione di conformità lo scorso marzo, dunque pagherà una sanzione di

26 Gennaio 2023

In Touch Games, che gestisce 11 siti web tra cui bonusboss.co.uk, cashmo.co.uk, drslot.co.uk, jammymonkey.com e slotfactory.com, ha fallito una valutazione di conformità lo scorso marzo, dunque pagherà una sanzione di 6,1 milioni di sterline dopo che un’indagine della Gamblin Commission UK ha rivelato carenze in materia di responsabilità sociale e riciclaggio di denaro.

I fallimenti della responsabilità sociale includevano:

– Non interagire con un cliente fino a sette settimane dopo che è stato contrassegnato per l’interazione per schemi di gioco irregolari e periodi di gioco prolungati.

– Accettare la versione di un cliente secondo cui ha guadagnato £ 6.000 al mese senza verificare queste informazioni dopo che l’account del cliente è stato contrassegnato a causa della spesa del cliente e del gioco d’azzardo durante orari non convenzionali.

I fallimenti antiriciclaggio includevano:

– Non tenere adeguatamente conto del rischio che un cliente sia beneficiario di una polizza vita; avere collegamenti con giurisdizioni ad alto rischio; o essere una persona politicamente esposta (“PEP”), un familiare di una PEP o stretti collaboratori noti di una PEP, nell’ambito della sua valutazione del rischio di riciclaggio di denaro e finanziamento del terrorismo.

– Non disporre di politiche, procedure e controlli in atto per affrontare i fattori di rischio sopra menzionati

– Non si tiene sufficientemente conto della valutazione del rischio di riciclaggio di denaro e finanziamento del terrorismo della Commissione o degli orientamenti della Commissione

– Non garantire che le sue politiche, procedure e controlli fossero implementati in modo efficace, ad esempio non seguendo la propria politica per richiedere informazioni sull’origine dei fondi ai clienti che avevano depositato e perso £ 10.000 in un periodo di 12 mesi.

Questa è la terza volta che ITG deve affrontare un’azione normativa: nel 2019 ha pagato un risarcimento di 2,2 milioni di sterline per fallimenti normativi e nel 2021 ha ricevuto una multa di 3,4 milioni di sterline e un avvertimento per ulteriori fallimenti.

Kay Roberts, direttore esecutivo delle operazioni, ha dichiarato: “Considerando la storia dei fallimenti di questo operatore, ci aspettavamo di vedere un miglioramento significativo quando abbiamo effettuato la nostra valutazione di conformità pianificata. Purtroppo, sebbene fossero stati apportati molti miglioramenti, c’era ancora molto da fare. Questa multa di 6,1 milioni di sterline dimostra che intraprenderemo un’escalation di misure di applicazione laddove i fallimenti si ripetono e tutti i licenziatari dovrebbero esserne consapevoli”.

 

PressGiochi