24 Novembre 2024 - 00:53

Regno Unito: nell’ultimo trimestre, gioco online in calo del 4%

Prosegue in Gran Bretagna l’indagine avviata in tempi di Covid dalla Gambling Commission per monitorare i comportamenti dei giocatori, tanche che oggi l’authority ha pubblicato un nuovo aggiornamento dei dati

29 Novembre 2022

Prosegue in Gran Bretagna l’indagine avviata in tempi di Covid dalla Gambling Commission per monitorare i comportamenti dei giocatori, tanche che oggi l’authority ha pubblicato un nuovo aggiornamento dei dati che mostrano come il comportamento del gioco stia reagendo agli attuali fattori ambientali in Gran Bretagna.

I dati dell’operatore riflettono il periodo compreso tra marzo 2020 e settembre 2022 inclusi e coprono il gioco d’azzardo online e terrestre con i dati degli operatori di scommesse con licenza (LBO).

Gli ultimi dati dell’operatore mostrano che il rendimento totale lordo del gioco online (GGY) nel secondo trimestre (da luglio a settembre) è stato di 1,2 miliardi di sterline, con un calo del 4% rispetto al primo trimestre (da aprile a giugno).

Il numero complessivo di scommesse è diminuito dell’1% dal primo trimestre al secondo trimestre, la media degli account attivi mensili è diminuita del 9%.

Il fatturato lordo degli apparecchi da gioco è diminuito del 3% a 548 milioni di sterline tra il primo e il secondo trimestre. Il numero di giri è diminuito del 2% a 18,5 miliardi, mentre la media dei conti attivi mensili è diminuita del 4% a 3,4 milioni al mese, il numero di sessioni di slot online di durata superiore a un’ora è rimasto stabile a 8,4 milioni tra il primo e il secondo trimestre.

La durata media della sessione è durata 17 minuti, con circa il 7% di tutte le sessioni che durano più di un’ora

Il GGY degli LBO (Licensed Betting Operators) è diminuito dell’8% a 540 milioni di sterline tra il primo e il secondo trimestre, mentre il numero di scommesse e giri totali è diminuito del 5% a 3,2 miliardi.

Continuiamo ad aspettarci una maggiore vigilanza da parte degli operatori poiché i consumatori sono influenzati in modi diversi dall’attuale contesto economico- spiga la GC.

Molte persone si sentiranno vulnerabili mentre affrontano ulteriore incertezza sulla loro situazione personale o finanziaria. Ci aspettiamo che gli operatori continuino a seguire la guida rafforzata emessa nel 2020, prestando particolare attenzione ai dati che mostrano che i consumatori ampliano il proprio portafoglio di giochi e spendono più tempo o denaro rispetto a prima;

interagiscano direttamente dove vengono raggiunti i trigger, oltre al loro impegno via email più generico;

evitino qualsiasi tentazione di sfruttare la situazione attuale per scopi di marketing, in particolare perché i consumatori si stanno adattando a una nuova normalità ed essere molto cauti quando cercano di effettuare vendite incrociate di prodotti;

prestino particolare attenzione quando si acquisiscono nuovi clienti e si prendono decisioni sui controlli di accessibilità che riflettono l’ambiente in cui ci troviamo”.

Pressgiochi

Fonte immagine: Churchil-statue-Parliament-Square_by_Laurence-Norah

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