24 Novembre 2024 - 02:39

Formula 1. Verstappen cerca avversari a Interlagos Leclerc e la Ferrari provano il colpo: trionfo in Brasile a 6,00

Il Gran Premio del Brasile è, da sempre, una delle prove più impegnative del Mondiale di Formula 1. Non importa se la corsa si svolgesse a Interlagos, dove si correrà

10 Novembre 2022

Il Gran Premio del Brasile è, da sempre, una delle prove più impegnative del Mondiale di Formula 1. Non importa se la corsa si svolgesse a Interlagos, dove si correrà domenica prossima, o a Jacarepaguá, leggendario circuito chiuso e demolito nel 2012: la gara sudamericana ha sempre messo a dura prova piloti e macchine. Il re del Brasile è stato Alain Prost: il Professore ha trionfato sei volte, con tre macchine e in entrambi i tracciati. Se si esclude Michael Schumacher, 4 successi, tutti i più grandi hanno faticato in terra brasiliana: da Piquet a Senna, da Mansell a Hamilton, nessuno ha vinto più di due volte. Max Verstappen, 8 vittorie nelle ultime 9 gare dell’anno, proverà ad agganciare queste leggende avendo vinto a Interlagos nel 2019. Il campione del mondo della Red Bull è in cerca di avversari ma sarà difficile che li trovi, secondo gli esperti Sisal, che vedono l’olandese vincente a 1,50. Verstappen, al momento, corre in solitaria: la settima pole dell’anno è offerta a 2,10 mentre la vittoria nella Sprint Race si gioca a 1,65.

Il primo avversario di Super Max rimane sempre Charles Leclerc sempre a caccia di una vittoria che manca dal Gran Premio dell’Austria. Il monegasco della Ferrari, vincente a 6,00, ha nel mirino anche il secondo posto in classifica mondiale, ora occupato da Sergio Perez e lontano 5 punti. Leclerc sembra essere davvero l’unico in grado di poter contrastare Verstappen sia in qualifica, la decima pole è in quota a 2,50, sia nell’ultima Sprint Race della stagione. Nelle gare da 100km, Charles è sempre finito secondo dietro l’olandese volante: tagliare per primo il traguardo è dato a 3,00.

Lewis Hamilton e la Mercedes numero 44, due volte vincitore in Brasile e ancora a caccia del primo successo del 2022, chiude il podio dei favoriti a 7,50. Ancora più distante il resto del gruppo: Sergio Perez sulla seconda Red Bull si gioca a 9,00, George Russell, Mercedes, a 12 mentre il successo di Carlos Sainz sulla Ferrari numero 55 pagherebbe 16 volte la posta.

PressGiochi

×