23 Dicembre 2024 - 18:31

Lucca Comics & Games 2022: il gioco protagonista del Festival

Si conclude con quasi 320 mila biglietti venduti il Lucca Comics & Games 2022, il più importante festival occidentale che riunisce la grande community di appassionati. Un’edizione straordinaria, da record,

03 Novembre 2022

Si conclude con quasi 320 mila biglietti venduti il Lucca Comics & Games 2022, il più importante festival occidentale che riunisce la grande community di appassionati. Un’edizione straordinaria, da record, che dimostra ancora una volta la passione e l’attaccamento degli italiani, grandi e piccoli, al gioco.

Anche quest’anno – scrive l’associazione Sapar – è stato dato grande spazio ai giochi da tavolo e di ruolo: oltre 10 mila metri quadrati a disposizione dove creator, giocatori e interessati sono ritornati alla tanto agognata socialità con incontri, sessioni di gioco, tornei e centinaia di espositori.

Per il Lucca Comics & Games 2022 non potevano mancare gli appuntamenti legati agli e-sports e ai videogiochi che hanno fatto sentire i presenti ancora di più al centro di una grande comunità.

Imperdibile è stata la mostra sui grandi maestri del settore, come la “Alex Randolph, Regista di Giochi” dedicata al game designer, che per la prima volta nella storia di Lucca Comics & Games è approdata in Palazzo Ducale: una celebrazione in grande stile per ricordare il centenario della nascita di uno dei più grandi creativi del XX secolo, il “primo autore di giochi”, con pezzi per la prima volta messi in mostra in Italia.

Il Festival si è così confermato come uno dei maggiori punti di interesse per il mercato del gioco con oltre 120 prodotti in uscita in fiera, dove i grandi protagonisti dell’industria del gioco italiano hanno messo a disposizione tavoli per sessioni demo e attività.

Il Lucca Comics & Games 2022 ha dimostrato, qualora ce ne fosse ancora bisogno, l’importanza del gioco nella nostra società come fonte di divertimento, socializzazione e conoscenza.

 

PressGiochi

Fonte immagine: www.tomshw.it