Il Tar Lazio sospende, con una serie di decreti cautelari, le richieste inviate da ADM alle sale bingo per chiedere il pagamento dei canoni di proroga da novembre 2020 a
Il Tar Lazio sospende, con una serie di decreti cautelari, le richieste inviate da ADM alle sale bingo per chiedere il pagamento dei canoni di proroga da novembre 2020 a maggio 2021. Si tratta del periodo in cui le sale erano state chiuse per arginare la diffusione del Covid. A promuovere i ricorsi l’Ascob e tutte le sale associate.
Il Presidente della Seconda Sezione rileva “l’oggettiva ed immediata lesività del provvedimento impugnato” , e sottolinea che gli pubblici legati sembrano comunque tutelati dalla “persistenza delle garanzie per esazione del credito erariale (possibilità di escussione della garanzia fideiussoria sino al 31 dicembre dell’anno in corso” .
Il decreto cautelare resterà in piedi fino all’udienza in camera di consiglio che si terrà il 9 novembre 2022, “nel cui contesto potranno essere assunte le eventuali determinazioni collegiali” .
In sostanza in quella data sarà il Collegio giudicante a stabilire se prorogare o meno la sospensiva fino alla conclusione del giudizio.
PressGiochi
Fonte immagine: Foto HippoBingo Cesena