La logica perversa della spending review, da tempo si sta abbattendo anche sul nostro comparto. La contrazione del personale verificatasi negli ultimi dieci anni, l’incorporazione del Territorio alle Entrate e
La logica perversa della spending review, da tempo si sta abbattendo anche sul nostro comparto. La contrazione del personale verificatasi negli ultimi dieci anni, l’incorporazione del Territorio alle Entrate e dei Monopoli alle Dogane, la chiusura di circa 100 uffici, hanno peggiorato notevolmente le condizioni dei lavoratori e dei servizi forniti alla cittadinanza.
Con queste parole l’USB (Unione sindacale di Base per le Agenzie fiscali) commenta le parole e le promesse del premier Renzi e del Ministro Padoan, che dal palco del meeting di Comunione e Liberazione, hanno garantito la riduzione delle tasse.
“In un paese normale – ha continuato l’USB – tutti dovrebbero pagare le tasse in proporzione alle proprie entrate. Non è vero che in Italia la pressione fiscale è troppo alta per tutti. E’ vero invece che vi è una evasione fiscale impressionante, che per alcune categorie (grandi imprese e banche in primis) si è costruito con i recenti provvedimenti contenuti nella delega fiscale e con il blocco della revisione del classamento e degli estimi catastali, un quadro normativo che consente loro di aggirare il fisco nella più totale impunità o pagare molto meno del dovuto e che, invece, su lavoratori dipendenti e pensionati si scarica un peso fiscale insopportabile ed eccessivo”.
PressGiochi