Quale impatto ha avuto la nuova legge regionale piemontese sul gioco d’azzardo sulla città di Alba? La questione è stata sollevata, nel corso dell’ultimo Consiglio comunale da Anna Chiara Cavallotto,
Quale impatto ha avuto la nuova legge regionale piemontese sul gioco d’azzardo sulla città di Alba? La questione è stata sollevata, nel corso dell’ultimo Consiglio comunale da Anna Chiara Cavallotto, che ha chiesto all’Amministrazione se, come e quanto sia cambiata la realtà locale successivamente alle nuove disposizioni che hanno in parte allentato le disposizioni precedenti.
La risposta è arrivata dal vice sindaco Carlotta Boffa: «Come purtroppo era prevedibile, abbiamo assistito a una pur contenuta inversione di tendenza. Ad Alba sono 9 i locali pubblici che hanno deciso di ospitare nuovamente le “macchinette” e sono attive attualmente 4 sale da gioco. Cinque tabaccherie hanno reinstallato complessivamente sette apparecchi per il gioco. La situazione è tuttavia in continua evoluzione e questi numeri potrebbero cambiare nel corso delle prossime settimane. Allo stato attuale non siamo però in grado e non abbiamo l’autorità per derogare le norme previste dalla nuova legge regionale che regola la materia». In sede di replica, l’interrogante ha definito «una mancanza di coraggio» l’atteggiamento dell’Amministrazione.
PressGiochi