“Ridare valore al mercato del cavallo da corsa è uno dei nostri obiettivi principali. In particolare – comunica Lega Ippica Italiana – riteniamo che per dare un impulso positivo all’allevamento
“Ridare valore al mercato del cavallo da corsa è uno dei nostri obiettivi principali. In particolare – comunica Lega Ippica Italiana – riteniamo che per dare un impulso positivo all’allevamento ed al mercato sia necessario gratificare il Proprietario ed indurlo ad investire nell’acquisto e nella preparazione dello yearling.
Per cui, allo scopo di valorizzare la produzione e la carriera dei due anni, abbiamo messo a punto un programma denominato: Piano Valorizzazione Puledri & Proprietari.
Le Società di Corse Capannelle, Cesenate e Torinese, nell’ambito della programmazione della propria attività ed in piena conformità con le giornate e con le dotazioni a disposizione, propongono un programma specifico dedicato ai puledri di due anni per i mesi di settembre, ottobre, novembre e dicembre 2015, con corse di dotazione di Euro 13.200 al fine di garantire una vincita netta al Proprietario del puledro vincitore di Euro 4.730.
Lo scopo è quello di utilizzare pienamente il montepremi destinato ai due anni che ricordiamo rappresenta il 9% del montepremi annuo, far confluire più soggetti nella stessa corsa, rispettare di più i due anni e offrire al contempo un Premio appetibile e sostanzioso che sia apprezzabile per i Proprietari e li induca ad investire ancora.
Si otterrà così anche una più marcata valorizzazione dei soggetti migliori e l’incremento delle somme vinte al fine di metterli in evidenza per la partecipazione alle corse di gruppo di fine anno.
L’ippica, – conclude la Lega – non dimentichiamocelo mai, prima di tutto è uno sport e, in quanto tale, deve fare propri quei meccanismi di selezione che premino i migliori. Questo è un primo passo concreto”.
PressGiochi