12 Gennaio 2025 - 15:49

Pistoia. 135mila euro per il sociale; esclusi gli esercenti con slot machine

Anche Pistoia ha deciso di incentivare la crescita della propria città mettendo a bando l’assegnazione di contributi provenienti da oneri di urbanizzazione secondaria per centri sociali e attrezzature culturali e

24 Agosto 2015

Anche Pistoia ha deciso di incentivare la crescita della propria città mettendo a bando l’assegnazione di contributi provenienti da oneri di urbanizzazione secondaria per centri sociali e attrezzature culturali e sanitarie, chiese e altri edifici religiosi. Ma come deciso da molte altre amministrazioni, anche la giunta Bertinelli ha escluso dai finanziamenti gli esercenti del gioco.

 

Si tratta di oltre 135.000 euro che il comune di Pistoia ha incassato nel 2014 dal rilascio di titoli abilitativi edilizi e che quest’anno saranno messi a disposizione di quei soggetti che svolgono attività sociale, culturale e religiosa che ne faranno richiesta. Il contributo potrà coprire il cinquanta per cento delle spese sostenute per realizzare nuove opere, ma come esplicita il bando, non sono ammessi al finanziamento tutti quei soggetti nei cui locali sono installati apparecchi tipo slot-machine.

 

Un nuovo caso di discriminazione del comparto del gioco legale, che vede aumentare di giorno in giorno le amministrazioni che adottano provvedimenti contro il gaming. L’esclusione dalle agevolazioni non è che una nuova forma di contrasto.

PressGiochi