23 Novembre 2024 - 15:56

Lotterie in Germania: nel primo semestre 2021 segnano un +7,9%

In Germania, le vendite delle lotterie nel primo semestre 2021 sono aumentate a oltre 4 miliardi di euro, con un aumento del 7,9%, rispetto al primo semestre 2020. La conferma

05 Luglio 2022

In Germania, le vendite delle lotterie nel primo semestre 2021 sono aumentate a oltre 4 miliardi di euro, con un aumento del 7,9%, rispetto al primo semestre 2020.

La conferma arriva dal report pubblicato dalla World Lottery Association in merito ai dati delle lotterie mondiali del 2021.

In Germania, come negli Stati Uniti e in Canada, le lotterie sono organizzate a livello statale piuttosto che federale. In Germania operano in totale 17 lotterie separate, 16 delle quali gestite dai singoli stati (Bundesländer). A differenza del Nord America, tuttavia, le 16 lotterie regolamentate dallo stato operano sotto l’egida di un’organizzazione ombrello, la Deutscher Lotto-und Totoblock (tedesco Lotto e Toto Block, o DLTB). Il DLTB garantisce che le 16 lotterie statali operino secondo regole standardizzate.

I buoni risultati per il DTLB nel primo semestre 2021, indicano che i 16 membri che hanno riferito che le vendite complessive sono aumentate a oltre 4 miliardi di euro nella prima metà dell’anno, con un aumento del 7,9% rispetto al primo semestre 2020. Il presidente del DLTB, Jürgen Häfner ha osservato: “I nostri clienti ci sono rimasti fedeli nella prima metà del 2021. Siamo particolarmente lieti del significativo aumento del nostro storico LOTTO 6aus49, che ha visto crescere le puntate del 15,3% nel corrispondente periodo di entrate del 2020. Siamo riusciti a rendere il nostro Lotto adatto al futuro”, ha affermato. Oltre 1,6 miliardi di euro sono stati versati nei rispettivi bilanci statali sotto forma di tasse e imposte. “Ciò significa che ogni settimana affluiscono al bene comune circa 61,5 milioni di euro. Senza questi soldi molte cose non sarebbero possibili”, ha affermato il Sig. Häfner.

Ricordiamo che nel 2021 è entrato in vigore il nuovo Trattato statale sul gioco d’azzardo. Sebbene il nuovo trattato apra il mercato ai casinò online e alle scommesse sportive, il DTLB ha accolto con favore l’introduzione della norma, affermando che essa continua a garantire il monopolio della lotteria statale orientato all’interesse pubblico, mentre per la prima volta regola anche in modo completo il gioco online, contribuendo così a reprimere il mercato illegale online.

 

PressGiochi

×