24 Novembre 2024 - 11:52

Safer Gambling Week: il mercato internazionale si riunisce per parlare di gioco responsabile

Il Betting and Gaming Council (BGC) supporterà la Safer Gambling Week 2022 che si svolgerà dal 17 al 23 ottobre 2022 e vedrà l’intero settore riunirsi per promuovere messaggi di

31 Maggio 2022

Il Betting and Gaming Council (BGC) supporterà la Safer Gambling Week 2022 che si svolgerà dal 17 al 23 ottobre 2022 e vedrà l’intero settore riunirsi per promuovere messaggi di gioco responsabile, strumenti a disposizione dei clienti per mantenere il controllo e gli strumenti di aiuto e supporto disponibili.

La campagna Safer Gambling Week, organizzata da BGC, bacta, Lotteries Council e Bingo Association, è giunta alla sua quinta edizione e l’evento di quest’anno vedrà il lancio di messaggi di gioco responsabile sia online che nei luoghi fisici, per innescare una conversazione a livello nazionale sulle scommesse responsabili.

La campagna annuale si baserà sulla Safer Gambling Week 2021, che è stato un evento da record, durante il quale la promozione e la consapevolezza di strumenti di gioco più sicuri come i limiti di deposito hanno portato a un aumento del 17% nel loro utilizzo rispetto alla media delle 4 settimane precedenti.

Il numero di impressioni sui social media per la Safer Gambling Week 2021 ha raggiunto i 24,5 milioni, con un aumento del 16% rispetto all’anno precedente. E le sessioni sul sito web di Safer Gambling nel 2021 sono aumentate del 79% rispetto all’anno precedente.

Gli operatori regolamentati di scommesse e giochi già lavorano instancabilmente tutto l’anno per promuovere un gioco d’azzardo più sicuro, anche incoraggiando limiti di deposito e timeout, nonché indirizzando i clienti alla gamma di servizi di autoesclusione esistenti.

Safer Gambling Week offre l’opportunità di andare ancora oltre incoraggiando le aziende e le organizzazioni ad avviare una conversazione, non solo con il personale e i clienti, ma anche con i loro amici e familiari.

Un recente rapporto della Gambling Commission ha mostrato che il tasso di gioco problematico nell’anno fino a marzo 2022 era dello 0,2%, in calo dallo 0,4% dell’anno precedente e dallo 0,3% negli ultimi dati annualizzati pubblicati nel febbraio 2022.

Michael Dugher, amministratore delegato della BGC, ha dichiarato: “La Safer Gambling Week è ora un evento annuale consolidato. Sappiamo che i tassi di gioco d’azzardo problematico sono bassi e ora stanno diminuendo, il che è un’ottima notizia, ma la Safer Gambling Week è un’ulteriore prova della determinazione del settore regolamentato per continuare ad aumentare gli standard.

I membri del BGC dimostrano il loro impegno per un gioco d’azzardo responsabile attraverso iniziative come il divieto di spot pubblicitari di scommesse durante lo sport dal vivo on TV e severi controlli di identità e verifica dell’età degli utenti”.

“La Safer Gambling Week è una grande opportunità per evidenziare questo fantastico lavoro e sottolinea la differenza tra l’industria regolamentata e il mercato nero online senza licenza e illegale, che non ha nessuna delle salvaguardie comuni tra i nostri membri”.

Miles Baron, amministratore delegato della Bingo Association, ha dichiarato: “La Safer Gambling Week è una parte importante dell’impegno dell’industria del bingo nei confronti della responsabilità sociale e fornisce un utile punto focale per evidenziare l’attività e il supporto disponibili durante tutto l’anno. In quanto attività basate su locali, il settore riconosce l’importante opportunità che abbiamo per promuovere messaggi di gioco più sicuri e interagire direttamente con i clienti”.

John White, amministratore delegato di Bacta, ha dichiarato: “La SGW consente ancora una volta all’industria di mostrare il suo impegno durato un anno per un gioco d’azzardo più sicuro. Porta anche l’attenzione del cliente sugli strumenti a loro disposizione se sentono comunque che il loro gioco d’azzardo sta diventando problematico. Questi strumenti continuano a crescere man mano che impariamo di più sul gioco d’azzardo più sicuro e fanno parte della nostra ambizione di cementare la responsabilità sociale al centro della nostra offerta al consumatore”.

PressGiochi

×